Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sony A5100

Sony A5100

di Marco Rotunnoaggiornato il 20 giugno 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sony A5100 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 9 Luglio 2020.
Sony Alpha 5100 annuncio

Sony Alpha 5100 la mirrorless più economica di Sony è stata annunciata. Si tratta di una mirrorless di fascia economica adatta sia a foto che video. Vediamo meglio le caratteristiche tecniche della mirrorless.

Sony A5100 caratteristiche ufficiali

All’interno della Sony A5100 troviamo  un sensore CMOS Exmor APS-C da 24,3 MP, affiancato dal processore di immagini avanzato BIONZ X. Interessante la sua capacità di messa a fuoco automatica che permette di effettuare il tracking dei soggetti grazie ai 179 punti di messa a fuoco su cui può disporre la fotocamera. Questo dato è molto interessante perché su una mirrorless di questa categoria è presente un sistema altamente avanzato per la messa a fuoco che non si trova nemmeno su modelli di reflex avanzati. Presente anche un pannello LCD touchscreen inclinabile di 180° che permette di mettere a fuoco semplicemente toccando lo schermo. Troviamo poi il chip WiFi e la tecnologia NFC, con la possibilità di utilizzare il playmemories di Sony. Per quanto riguarda la batteria arriva a 400 scatti, un risultato molto buono se pensiamo che stiamo parlando della mirrorless più economica di Sony. Manca però il mirino, fattore che potrebbe orientare i più esigenti su altri modelli.

 

Sony A5100 disponibilità e prezzo

Sony Alpha 5100 news su disponibilità e prezzo

Sony A5100 è disponibile all’acquisto in Italia in diversi siti di e-commerce tra i più famosi come Amazon e Ebay, e nei negozi fisici convenzionati. Il modello è acquistabile per una cifra che si aggira intorno ai 490€ con obiettivo 16-50mm incluso.