Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Sonic Forces

Sonic Forces

di Stefano Zocchiaggiornato il 12 maggio 2018
valutazione finale5
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sonic Forces presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 15 Luglio 2018.
Sonic Forces, disponibile la nostra recensione

Sonic Forces recensione

Dopo un periodo di test approfondito, la nostra recensione di Sonic Forces è finalmente online. Vi invitiamo a dargli un’occhiata per sapere in modo dettagliato quali sono i pro e i contro del titolo, nonché tutte le caratteristiche disponibili provate sul campo per voi. Riuscirà il nuovo titolo SEGA a ripagare le nostre aspettative?

Sonic Forces è disponibile su tutte le piattaforme principali. Potete acquistare la versione che preferite attraverso i bottoni degli store presenti in questa pagina.

14 dicembre 2017
Sonic Forces, ecco il nuovo titolo di Sonic

Annunciato a luglio 2016 in occasione del 25-esimo anniversario del franchise, Sonic Forces è il nuovo atteso capitolo della più famosa serie targata SEGA. Negli ultimi anni i fan hanno subito numerosi smacchi, dovuti principalmente alla mancata uscita di episodi davvero meritevoli, quindi non è difficile capire come mai gli amanti del porcospino blu avessero perso le speranze. Sorprendentemente però il recente Sonic Mania ha saputo soddisfare le aspettative, ravvivando notevolmente la fiducia dei fan; andiamo insieme a scoprire se i trailer e le news di Sonic Forces lasciano intendere che anche questo nuovo capitolo sia effettivamente meritevole.

Sonic Forces caratteristiche e rumor

Il mondo purtroppo è stato soggiogato da un’armata di robot creati dal sempre più diabolico Dottor Eggman, però questa volta Sonic e compagnia non dovranno solamente sfidare il perfido dottore. Tra le schiere nemiche, infatti, si aggiunge anche un misterioso avversario chiamato Infinite, uno sciacallo a capo delle armate di Eggman. Il ruolo di questo personaggio sarà ben più che marginale, avendo fornito al dottore un potere che gli ha permesso di catturare il 99% del pianeta. Toccherà a noi chiaramente liberare il pianeta e sconfiggere ancora una volta i nemici del Sonic Team.

Sviluppato dai creatori di Sonic Generations e Sonic Colors – quindi non il team dietro a Sonic Mania – anche Sonic Forces proporrà ai giocatori un gameplay diviso in due diversi stili di gioco a seconda di quale “generazione” stiamo impiegando del famoso porcospino blu. Impersonando il Sonic classico chiaramente potremo giocare all’interno di sezioni dal level design più legato ai canoni originali della serie, quindi 2D, mentre Sonic moderno correrà a tutta birra in livelli tridimensionali. Fra le novità di Sonic Forces troviamo un nuovo motore grafico chiamato Hedgehog Engine 2, che dona al gioco una grafica bella come non mai in questa serie sul piano tecnico, e la possibilità di creare un personaggio custom da impiegare nel gioco.

16 novembre 2017