Project Sonic 2017 diventa ufficiale come Sonic Forces, in arrivo alla fine del 2017

scritto da Federico Parravicini ultima modifica il 17 marzo, 2017

Il tanto atteso ritorno del porcospino più celebre della storia dei videogiochi ha ora un’identità ufficiale. Dopo essere stato annunciato sotto il nome di Project Sonic 2017, all’SXSW di Austin SEGA ha ufficialmente annunciato Sonic Forces, che arriverà a fine 2017 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

In una classica lotta tra bene e male, in cui Sonic e compagni si vedranno ancora una volta impegnati contro il malvagio Dr. Eggman, Sonic Forces si proporrà come evoluzione di capitoli di grande rilievo della serie come Sonic Colours e Sonic Generations. Il titolo sarà supportato dal nuovo motore grafico proprietario Hedgehog Engine 2, che dovrebbe riuscire a garantire effetti di luce più realistici ed una fisica di gioco avanzata, in linea con la forza e la velocità che da sempre contraddistinguono il gameplay della serie.

Brutte notizie, infine, per tutti gli utenti in attesa del già annunciato Sonic Mania, il quale è stato ufficialmente rinviato alla prossima estate, senza una data precisa per il rilascio definitivo.

Non resta che attendere nuove informazioni sul nuovo Sonic Forces, di cui non vediamo l’ora di conoscere più da vicino l’evoluzione di gameplay e grafica.

Top