Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Smartwatch Michael Kors: ecco i migliori modelli

Smartwatch Michael Kors: ecco i migliori modelli

di Giovanni Mattei
Specialist Smartwatch
aggiornato il 13 novembre 2020
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Smartwatch Michael Kors è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Gennaio 2021.

In questo articolo ci tuffiamo alla ricerca dei migliori smartwatch Michael Kors. L’obiettivo è offrivi una panoramica completa dei diversi prodotti presenti sul mercato in modo da aiutarvi nella scelta dello smartwatch più adatto ai vostri gusti avendo un occhio di riguardo al portafoglio.

Smartwatch Michael Kors: quale comprare

Il brand Micheal Kors fa parte della grande galassia di aziende che gravitano attorno al colosso Fossil. Gli smartwatch Michael Kors prendono spunto dalle linee tipiche dei capi creati dallo stilista, trasferendoli poi all’interno di dispositivi caratterizzati da un design di alto livello, ricercato, che strizza pesantemente l’occhio agli utenti amanti degli orologi classici.

Se fino a qualche tempo fa i suddetti si limitavano ad abbracciare solo in parte il concept di smartwatch a pieno significato, dunque con quadranti e lancette classiche ma qualche funzione “smart”, ora possiamo dire che l’azienda ha cambiato rotta. Sì, perché ormai l’idea che qualcosa dotato di display interattivo rappresenti qualcosa per forza di cose troppo spinto sul moderno è stato abbandonato. Sono tantissimi gli orologi smart che si avvicinano più a chi cerca il classico orologio elegante infatti, e gli smartwatch Michael Kors si orientano proprio a questo target.

Non si tratta di sportwatch dunque (per quelli visitate la guida al miglior smartwatch per lo sport), ma di elegantissimi smartwatch Android adatti un po’ all’utilizzo classico di tutti i giorni. Vediamo di seguito quali sono, a nostro parere, gli smartwatch Michael Kors su cui puntare!

Michael Kors Access Sofie

Iniziamo la nostra guida all’acquisto con il miglior smartwatch Michael Kors da donna se non volete spendere troppo. Attenzione: non si rinuncia affatto al classico look premium a cui ci ha abituato la casa, con linee molto affusolate, materiali di un certo livello e anche inserti preziosi davvero carini. Stiamo parlando di Michael Kors Access Sofie, un prodotto pensato principalmente per un pubblico femminile dotato di una cassa da 41 millimetri con cinturino intercambiabile.

Le colorazioni a disposizione sono svariate, ma difficile non suggerirvi quella in versione oro rosa, con cinturino nero simil-pitonato e brillantini che circondano tutto il quadrante frontale. Quest’ultimo va a proteggere un display AMOLED touchscreen, che si interfaccia col sistema operativo Android Wear e con tutte le sue varie app dedicate. Molto consigliabile l’acquisto per chi dispone di uno smartphone Android, è provvisto anche di GPS per il posizionamento su mappa e di NFC per i pagamenti contactless. Presenti una corona e due tasti dedicati per interagire con l’orologio con comandi fisici oltre al touchscreen.

Che altro dire? Davvero il miglior smartwatch Michael Kors da donna, a fronte di un budget non troppo abbondante.

Puoi acquistare Michael Kors Access Sofie su eBay.

Michael Kors Access MKGO

Un po’ alternativo se guardiamo alla strategia, Michael Kors Access MKGO è il modello giunto nel 2019 che vi consigliamo di considerare se volete portare con voi qualcosa di più sportivo. Non parliamo solo di look, benché si in questo caso ricorda molto di più quello degli orologi classici da escursione, ma anche di funzionalità. Alla cassa da 43 millimetri, in più colorazioni, troviamo associato un cinturino da 20 mm di gomma ed intercambiabile con tutti quelli più tradizionali.

Decisamente unisex, questo accoglie al suo interno un display AMOLED da 1.19″ molto cristallino. Tramite questo si può interagire con Android Wear, sistema operativo di Google alimentato da un sistema basato su Qualcomm Snapdragon 3100, 512 GB di RAM e 4 GB di storage interno. Non mancano GPS, NFC e speaker. C’è davvero di tutto in questo prodotto, che suggeriamo a chi svolge una vita particolarmente attiva ed orientata allo sport.

 

Along with a swim-proof design, it also comes packing built-in GPS and a heart rate monitor with a 20mm interchangeable band keeping it around your wrist. That’s holding in place a 1.19-inch AMOLED touchscreen display. It’s a watch aimed at women, but we think the design and range of colors give it unisex appeal too.

Away from its sporty design and features, it does still run on Wear OS, but runs with some older hardware with 512MB of RAM and 4GB of storage. It does pack in Qualcomm’s new Snapdragon 3100 processor to give it a boost on the performance front.

There’s no big surprises in the software department with the usual array of apps and customisable MK watch faces. If you want something that’s better suited to working out and lighter than its other options, this is the Michael Kors smartwatch you should be looking at.

You can have a read of our Michael Kors MKGO first impressions to find out what we think of it so far.

Puoi acquistare Michael Kors Access MKGO su eBay.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Michael Kors Access Lexington 2

Non giriamoci attorno: il set di hardware interno e di software degli smartwatch Michael Kors rimane il medesimo per quanto riguarda il Lexington 2, prodotto però che cambia molto nel look e che va molto di più verso il concept del pregiato. Un vero e proprio gioiello da polso, questo smartwatch dispone di una cassa da 44 millimetri, un po’ più adatta ai polsi più grandi quindi, ed ha un cinturino da 22 centimetri intercambiabile.

Le opzioni sono prevalentemente in acciaio, con colorazioni differenti che vanno dall’argento all’oro. Troviamo sempre Google Wear OS, il solito set di chip come il GPS, ma anche uno speaker. La batteria spinge molto sulla durata alle 36 ore medie. Se volete un prodotto più classico, allora questo è il miglior smartwatch Michael Kors che potete scegliere.

Puoi acquistare Michael Kors Access Lexington 2 su eBay.

Michael Kors Access Bradshaw 2

Concludiamo col miglior smartwatch Michael Kors in assoluto, ovvero il Bradshaw 2. Parliamo di un prodotto che all’interno si basa sempre sulla stessa combo, ovvero Qualcomm Snapdragon 3100, 1 GB di RAM e 4 GB di storage. Non mancano neanche NFC per i pagamenti contactless, GPS per lo spostamento nello spazio e Android Wear di Google a gestire il tutto.

Ciò che cambia è senza ombra di dubbio il look di questo prodotto, da 44 millimetri ma con un design che strizza l’occhio sia agli uomini che alle donne. Con tantissimi stili differenti infatti, Bradshaw 2 si avvicina ai gusti di tutti, mantenendo comunque un look premium estremamente curato. Il display da 1.28″ AMOLED completa solo un prodotto confezionato alla perfezione, per chi non deve chiedere di meglio. Ovviamente parliamo di un prodotto fondamentalmente elegante.

Puoi acquistare Michael Kors Access Bradshaw 2 su Amazon o se preferisci su eBay

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Giovanni Mattei tramite i commenti.