Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Smartwatch ASUS: scopriamo i migliori modelli

Smartwatch ASUS: scopriamo i migliori modelli

di Giovanni Mattei
Specialist Smartwatch
aggiornato il 10 agosto 2020
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Smartwatch ASUS è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Ottobre 2020.

In questo articolo parliamo del miglior smartwatch ASUS. L’obiettivo è offrivi una panoramica completa dei diversi prodotti in modo da aiutarvi nella scelta del dispositivo che meglio soddisfa le vostre esigenze.

Smartwatch ASUS: quale comprare

Giunta sul mercato degli orologi smart in ritardo, ASUS ha portato avanti alcuni anni la sua gamma di ZenWatch, ottenendo un successo piuttosto tiepido. Era ormai il 2014 quando, dopo svariati anni di leak e rumor, ASUS ha annunciato il primo membro della famiglia ZenWatch, allineandosi tutto sommato a quelli che erano gli standard del periodo. L’azienda taiwanese ha puntato tutto sulla fascia alta, con prodotti assemblati in modo estremamente congeniale, e qualche esperimento borderline verso i fitness tracker più semplici.

Giunto alla terza generazione, ASUS ZenWatch 3 però non trova più nessun successore: l’azienda ha ufficializzato il suo distacco da questa categoria di mercato. Il motivo potrebbe essere legato allo scarso appeal che ha avuto il brand rispetto ai suoi competitor per la massa, un po’ in calo anche sulle altre categorie come i tablet o persino gli smartphone.

Se state cercando uno smartwatch ASUS, comunque, è il caso di gettare la spugna: è necessario guardare ad altri brand. Vi suggeriamo di consultare le guide sottostanti dedicate ad altri brand o ad altre sottocategorie specifiche di smartwatch. Non abbiamo dubbi sul fatto che potrete trovare validissime alternative!

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Giovanni Mattei tramite i commenti.