Smartphone 8GB RAM: ecco i telefoni più potenti del mercato

Smartphone 8GB RAM: ecco i telefoni più potenti del mercato

L'Amazon Prime Day 2021 sta per iniziare! Segui solo le VERE offerte sulla nostra pagina dedicata alle offerte Amazon Prime Day. Ricordati che per aderire alla campagna è necessario attivare un abbonamento Amazon Prime, gratis per i primi 30 giorni.

N.B. Questa guida all'acquisto, proprio come tutte le altre, è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo.

In questa guida trattiamo i miglior smartphone 8GB RAM. Sei alla ricerca di uno smartphone 8GB RAM ma non sai ancora quale acquistare? Niente paura: qui sotto troverai la descrizione dei telefoni più potenti del mercato e dedicati soprattutto a chi cerca un multitasking fluido e senza rallentamenti. Pronto a conoscere lo smartphone 8GB RAM che fa più al caso tuo? Procediamo.pubblicità

Smartphone 8GB RAM: quale comprare

Parlando di smartphone 8GB RAM, è necessario fare una premessa. Negli ultimi anni, il mondo degli smartphone è stato sconvolto da un notevole salto avanti evolutivo in termini di funzionalità, caratteristiche tecniche ma soprattutto di potenza. Se prendiamo un telefono di 3-4 anni fa, al di là del design superato, quello che colpisce è la lentezza del processore a caricare le nuove app uscite nel corso dell’ultimo anno. Siamo passati dai vecchi cellulari in grado di poter telefonare e mandare qualche SMS a veri e propri computer da portare in tasca.

Uno smartphone 8GB RAM è in grado di darti il massimo dell’esperienza gaming su un telefono, e ti mette al riparo da ogni genere di problemi. Ancora non è una specifica molto diffusa in Italia – tendenzialmente si tratta di un modello premium che le case costruttrici riservano ad alcuni mercati più esigenti, come Cina o Stati Uniti – ma contiamo che presto tutti gli smartphone top di gamma nella loro configurazione base saranno smartphone 8GB RAM.

Prestazioni

Per questo abbiamo deciso di realizzare questa guida, in modo tale da guidarti e orientarti tra i modelli disponibili in commercio, utilizzando come fattore di scelta iniziale la necessità di avere prestazioni al top con una fluidità di sistema assicurata per ogni tipologia d’uso (per chi ama il gaming, per chi vuole vedere film in streaming e così via). Essendo una caratteristica ancora riservata ai top di gamma, qui troverai soltanto i migliori processori Qualcomm (o proprietari) in grado di sprigionare il massimo della potenza ottenibile da uno smartphone nel 2020.

Autonomia e display

Poi abbiamo tenuto conto anche dell’autonomia, in modo tale da cercare il giusto equilibrio tra potenza e batteria selezionando soltanto gli smartphone con la migliore gestione energetica in grado di assicurarti una giornata abbondante di carica. Senza dimenticare la qualità del display: fondamentale per uno smartphone di questo tipo, improntato al mondo dei contenuti multimediali e del gaming. Serve uno schermo ad alta risoluzione – almeno Full HD, 1920 x 1080 pixel – e che sia di una dimensione giusta: né troppo piccolo, né troppo ingombrante che poi dà fastidio in tasca.

Fotocamere

Infine, è bene passare in rassegna le fotocamere. Uno smartphone potente e costoso è in grado di sostituire la tua fotocamera compatta per raccontare le tue vacanze e i tuoi momenti in famiglia: per questo servono sensori in grado di scattare immagini luminose e dai colori fedeli alla realtà. Per questo abbiamo cercato di selezionare il miglior comparto fotografico in circolazione, complice la natura premium degli smartphone 8GB RAM.

Andiamo a vedere più nel dettaglio i migliori smartphone 8GB RAM che abbiamo scelto per te.

Smartphone 8GB RAM: i modelli su cui puntare

OnePlus Nord

Huawei P40 Pro

OnePlus 8

Samsung Galaxy S21 5G

Lascia un commento