Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Skype: integrazione con mappe e calendario

di Claudio Carelliaggiornato il 23 novembre 2015

Il servizio Skype, dopo l’acquisizione di Microsoft, continua a crescere e a proporsi, imperterrito, con nuove versioni aggiornate. Oggi tocca ad iOS, che riceve per entrambi i client (versione iPad, versione iPhone) la nuova build 6.6, la quale porta al suo interno svariate novità in quanto ad integrazioni.

Come riporta il changelog ufficiale infatti, da adesso sarà possibile utilizzare, come avviene su Whatsapp da qualche tempo, i link automaticamente generati dall’app per date, luoghi e numeri di telefono. Questi rispettivamente porteranno all’apertura di un nuovo evento con i relativi dettagli su Calendario, all’apertura di una mappa (Mappe) per individuare la location citata oppure ad una chiamata in-Skype tramite il credito associato al proprio account.

Arriva inoltre la possibilità di usare un banner in-app che si attiva durante le telefonate con lo spostamento nei vari menù dell’app per avere quindi la possibilità di fare altro durante una chiamata (magari scrivere qualche messaggio), potendo sempre tornare facilmente alla conversazione. Non solo: con un nuovo contatore è possibile vedere il numero dei messaggi ricevuti proprio durante le chiamate.

Che altro dire? buon aggiornamento!