Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

SJCam presenta SJ6 Legend e SJ7 Star

di Ricky Delli Paoliaggiornato il 24 maggio 2018

SJCam, noto produttore cinese di action cam e forse unico a spaventare un po’ il colosso GoPro (in quanto sfrutta gli stessi sensori d’immagine), ha da poco ufficializzato le nuove SJCam SJ6 Legend e SJCam SJ7 Star.

SJCam SJ6 Legend è un’action cam dal design rinnovato in alcuni dettagli, come ad esempio nel monitor LCD frontale da 0.96″, utile per avere subito sotto controllo le modalità di scatto, minuti/frame rimanenti e molto altro. Ovviamente le novità non riguardano solo l’estetica e il display secondario, ma anche il vero cuore di questa action cam, rinnovato e reso molto più prestante. All’interno di SJCam SJ6 Legend troviamo infatti un chipset Novatek NTK 96660 che, assieme al sensore d’immagine Panasonic MN34120PA, è in grado di registrare filmati a 4K@24fps, 2K@30fps e catturare foto a 16 megapixel con una buona qualità.

Presente anche un display touchscreen da 2″ nella parte posteriore, un giroscopio che stabilizzerà i vostri filmati, un sistema in grado di evitare la distorsione agli angoli di campo più estremi (in quanto, grazie alla modalità FOV personalizzabile, potrete decidere l’ampiezza della vostra immagine), un chip Wi-Fi con supporto a 2.4 GHz e il supporto al microfono esterno, caratteristica che farà gioire i videomaker. La lente può catturare un angolo di campo fino a 166° ed è una f/2.5, sufficientemente luminosa per buoni scatti.

Tra le funzioni che attirano molti utenti verso i prodotti SJCam non manca il supporto al formato RAW per le foto, la possibilità di scegliere tra MP4 e MOV per i filmati, il supporto allo smartwatch di SJCam per il controllo remoto a distanza (venduto separatamente) e la custodia waterproof fino a 30 metri. SJCam SJ6 Legend integra inoltre una batteria da 1000 mAh in grado di permettere un’autonomia più longeva (in vista anche del doppio monitor). SJCam SJ6 Legend è attualmente preordinabile in tre diverse colorazioni a questo link su GearBest al costo di 142,99€, con spedizione a partire dal primo novembre.

SJCam SJ7 Star è decisamente un modello diverso, più “top di gamma”, in quanto integra un chipset Ambarella A12S75 che, assieme al processore d’immagine Sony IMX117 (lo stesso di GoPro Hero4), è in grado di offrire una registrazione a 4K@30fps (3840 x 2160 pixel a 16:9) e foto a 16 megapixel (4608 x 3456 pixel a 4:3). Pesa esattamente come SJ6 Legend, cioè 74 g con la batteria, ha un monitor LCD touchscreen da 2″ nella parte posteriore, supporto allo smartwatch remoto per il controllo (fino a 10 metri di distanza), un nuovo corpo in alluminio, supporto al microfono esterno, zoom 6X e stabilizzazione video tramite giroscopio.

Ha una lente da 166° di angolo di campo e una batteria da 1000 mAh, esattamente come SJCam SJ6 Legend. Le differenze tra i due modelli riguardano prettamente il processore d’immagine, il corpo, in alluminio per quest’ultimo modello e la maggior risoluzione per quanto concerne la registrazione video. SJCam SJ7 Star è preordinabile su GearBest a questo link al costo di 178,96€ con spedizione gratuita in Italia e spedizione a partire dal 2 novembre.