Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Sigma 14-24mm F2.8 DC HSM

Sigma 14-24mm F2.8 DC HSM

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 12 maggio 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Sigma 14-24mm F2.8 DC HSM presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Maggio 2018.
Sigma 14-24mm F2.8 DG HSM: un obiettivo zoom ultragrandangolare di alta qualità

Le lenti Sigma sono sempre più popolari tra i fotografi professionisti, grazie soprattutto alla linea Art. Questa linea comprende sia obiettivi a focale fissa che zoom. L’ultimo arrivato è il Sigma 14-24mm F2.8 DC HSM, un obiettivo che promette una grande qualità, zero distorsione, compatibilità con la Correzzione Aberrazioni di Canon e il nuovo servizio Sostituzione del Frontale. Sarà disponibile per reflex Canon, Nikon e Sigma, ha un apertura massima del diaframma pari a f/2.8 e lo schema ottico è composto da 17 elementi in 11 gruppi.

Il nuovissimo Sigma 14-24mm F2.8 DC HSM adotta tre lenti in vetro FLD, tre lenti in vetro SLD e tre lenti asferiche, di cui una di grande diametro (80mm). Questo sistema ottico permette di ridurre al minimo l’aberrazione cromatica laterale fornendo un’immagine di altissima risoluzione. I risultati di questo schema ottico si vedono nei punti di luce che appaiono nitidi sia al centro che ai lati del fotogramma, in più Sigma è riuscita a ridurre flare e immagini fantasma.

Abbinando il Sigma 14-24mm F2.8 DC HSM ad alcune reflex Canon è possibile utilizzare la funzione Correzione Aberrazioni. Grazie a questa funzione, e alla grande qualità della lente, è possibile eseguire correzioni on-camera dell’illuminazione periferica, delle aberrazioni cromatiche e della distorsione, migliorando ulteriormente la qualità dell’immagine.

Sigma 14-24mm F2.8 DC HSM è indirizzato anche a chi fotografa in condizione estreme. Grazie alle speciali guarnizioni dell’innesto, dell’anello di messa a fuoco manuale e dell’anello dello zoom è possibile utilizzare questa lente in qualsiasi condizione atmosferica. La lente frontale è inoltre trattata con uno strato di acqua e grasso repellente che permettono di tenerla pulita con estrema facilità. Infine, il Sigma 14-24mm F2.8 DG HSM è dotato di un’autofocus veloce e preciso.

Il nuovo obiettivo ultragrandangolare Sigma non è pensato solo per i fotografi ma anche per i videomaker, soprattutto quelli che si dedicano alla realtà virtuale. Per realizzare questo tipo di video, infatti, si utilizzano le riprese multi camera con obiettivi ultragrandangolari. Grazie al nuovo Servizio Sostituzione Frontale è possibile sostituire il paraluce fisso a petali del Sigma 14-24mm F2.8 DG HSM con un esclusivo anello, questa sostituzione permette di effettuare riprese multi video senza i disturbi dovuti al paraluce.

Sigma 14-24mm F2.8 DC HSM è perfetto per chi si dedica alla fotografia notturna ed ha bisogno di un’apertura del diaframma molto ampia o per chi preferisce la fotografia paesaggistica e cerca un’obiettivo ultragrandangolare con poca distorsione e una grande qualità.

14 marzo 2018
Sigma 14-24mm F2.8 DG HSM: disponibilità e prezzo

Il Sigma 14-24mm F2.8 DC HSM sarà disponibile da metà marzo con un prezzo di circa 1.500€.

14 marzo 2018