Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Shadow of the Colossus

Shadow of the Colossus

di Federico Parraviciniaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Shadow of the Colossus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Giugno 2018.
Shadow of the Colossus è disponibile ora su PS4

Shadow of the Colossus news su prezzo e data uscita

Uno dei titoli più amati dello studio ICO e Sony Japan Studio è finalmente disponibile con una riedizione PS4 ricca di fascino. Potremo tornare ad affrontare i colossi più giganteschi in un’incredibile e poetica avventura con un comparto tecnico completamente rivisto ed alcuni contenuti inediti per questa nuova edizione.

Puoi acquistare il prodotto su Amazon.

Shadow of the Colossus
Prezzo consigliato: € 44.99Prezzo: € 19.99
7 febbraio 2018
Shadow of the Colossus: tutto ciò che devi sapere

In occasione della conferenza Sony all’E3 2017 di Los Angeles è stato annunciato a sorpresa un remake di Shadow of the Colossus. Voci di corridoio avevano già anticipato il possibile annuncio di questo titolo dopo la registrazione da parte di Sony di un nuovo trademark, e così è stato. Scopriamo dunque tutti i dettagli e le caratteristiche di questo gradito ritorno con le news di Shadow of the Colossus.

Shadow of the Colossus caratteristiche, storia e rumor

Il nuovo Shadow of the Colossus vedrà il ritorno di Sony Japan Studio in veste di produttore, lasciando lo sviluppo vero e proprio a Bluepoint Games. Quest’ultimo rappresenta comunque un simbolo di garanzia, dopo le esperienze di successo già viste con altre remaster del calibro di Metal Gear Solid, ICO, God of War e tanti altri.

ll remake si è mostrato con un motore grafico completamente rinnovato, pur mantenendo tutto l’incredibile stile dell’opera originale di Fumito Ueda. Rimane da capire quali potrebbero essere le effettive migliorie dal punto di vista del gameplay.

Basato nuovamente su epiche boss fight, il remake di Shadow of the Colossus potrebbe aggiornare interamente quelle che sono le animazioni nei movimenti e negli attacchi, lasciando anche un piccolo spiraglio alla speranza di poter vedere anche qualche novità dal punto di vista dello sviluppo narrativo. Magari con qualche fase di combattimento del tutto inedita, sempre sotto la supervisione di Ueda, si intende.

Un annuncio che, in ogni caso, non può che essere preso con grandissime aspettative, considerando la bontà del capitolo originale. Un titolo che si appresta a diventare un must have sicuro per tutti gli amanti del primo Shadow of the Colossus, ma soprattutto per tutti coloro che non hanno mai avuto occasione di giocare alla seconda grande avventura di Japan Studio.

2 febbraio 2018