Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sedia gaming Sparco: i migliori modelli da acquistare

Sedia gaming Sparco: i migliori modelli da acquistare

di Matteo Gobbi
Specialist Accessori PC Gaming
aggiornato il 26 marzo 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida
2 utenti hanno trovato utile questa guida
N.B. La guida Sedia gaming Sparco è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Aprile 2019.

Dentro questa guida vi accompagneremo nel processo di selezione di una sedia gaming Sparco. Essendo gli articoli di questo brand pensati per un pubblico alla ricerca di prodotti di fascia molto alta, non applicheremo la classica divisione per fasce di prezzo. Se state cercando qualcosa di più economico ma comunque degno della vostra attenzione, vi suggeriamo piuttosto di dare un’occhiata al nostro articolo dedicato in forma più generica alla poltrona gaming. Prima di cominciare, infine, desideriamo comunque darvi una breve introduzione al mondo delle poltrone da gaming, così da aiutarvi a compiere acquisti informati e consapevoli. Cominciamo.

Sedia gaming Sparco: quale comprare

Quando si parla di postazioni da gaming, ogni strumento è pensato per interagire direttamente con il computer. Le uniche eccezioni a questa “regola” sono il mouse pad gaming e – ovviamente – dalla poltrona. Il ruolo ultimo di questo accessorio, è tanto semplice quanto cruciale: offrire una postazione meritevole in cui sedersi per lunghi periodi di tempo.

Differenza fra comfort ed ergonomia (e la loro importanza)

Qual è il fattore principale per distinguere valida sedia da gaming da una comunissima poltrona? Inizialmente si potrebbe pensare al comfort, però non è questo il caso. Esistono numerosissime tipologie di prodotti sul mercato che vantano un livello di comodità eccellente, inclusi anche modelli non classificati come “da gaming”. Di conseguenza, ciò che è veramente imperativo in ogni sedia gaming Sparco (o di qualsiasi altra marca) è l’ergonomia.

Chi impiega il computer ogni giorno, magari in sessioni della durata di molteplici ore, probabilmente già sarà a conoscenza di questa nozione, ma ci teniamo a ribadirla. La sedia da gaming non deve essere vista come un “semplice” accessorio, ma come un importante strumento per preservare a lungo andare la propria salute.

Complicazioni date da una postura scorretta si manifestano con disagi legati all’apparato scheletrico e/o al sistema muscolare, e chiaramente è consigliabile evitare di capitare in queste circostanze. Fatevi un favore, dunque, ed acquistate la migliore sedia gaming per le vostre necessità. Attenzione però a non fraintenderci: non stiamo dicendovi di acquistare necessariamente una sedia gaming Sparco, essendo queste ottime ma molto costose. Ciò che stiamo dicendo è di dotarvi di un prodotto dotato di una buona imbottitura e materiali di rivestimento, schienale avvolgente, braccioli comodi ed eventuali accessori (come cuscini lombari/cervicali).

Sparco SG-1 R100S

Questa sedia gaming Sparco è rivestita in pelle sintetica ben imbottita. Sono presenti le possibilità di regolare lo schienale avvolgente in maniera indipendente dalla base, ed anche i poggia-gomiti (sia verticalmente che orizzontalmente).

Quando si tratta di soluzioni pensare per offrire una ergonomia valida, il miglior modello per rapporto qualità/prezzo offerto da Sparco è sicuramente questo. Lo schienale presenta un buon livello di avvolgimento, così da tenerci bene in posizione. La base è anch’essa avvolgente ed è un filo più larga della media, così da far stare ben comodo il nostro fondo-schiena. I poggia-polsi sono ben imbottiti, così da risultare comodi e regolabili sia verticalmente che orizzontalmente.

Infine, la base in alluminio garantisce una soluzione robusta, che in aggiunta alla solida qualità dei materiali (circa 24 Kg complessivi) offre una capacità di carico massima di 130 Kg. Un buon prodotto per chi desidera una soluzione di fascia alta con rivestimento in pelle.

Puoi acquistare Sparco SG-1 R100S (nera) su Amazon o se preferisci su ePrice In alternativa Sparco SG-1 R100S (nera) è disponibile nelle varianti Sparco SG-1 R100S (nera/blu) o nella variante Sparco SG-1 R100S (nera/verde).

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Matteo Gobbi tramite i commenti.