Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Sedia gaming Sparco: i migliori modelli da acquistare

Sedia gaming Sparco: i migliori modelli da acquistare

di Matteo Gobbi
Specialist Accessori PC Gaming
aggiornato il 4 novembre 2019
2 utenti hanno trovato utile questa guida

Non avete mai provato il servizio di streaming di casa Amazon? Attenzione, perché c’è un’offerta per voi: fino al 4 novembre potete attivare ben tre mesi completamente gratuiti (90 giorni) di Amazon Music Unlimited, utilizzando il codice coupon che trovate all’interno di questa pagina ufficiale. Qui vi basterà cliccare “Utilizza codice di sconto“, incollare il coupon e… fatto! Avrete tre mesi di musica completamente gratuiti.

Vi segnaliamo inoltre tantissime offerte per la eBay Halloween Super Week: fino al 60% di sconto su articoli di tutti i tipi. Datele un’occhiata alla seguente sezione dedicata.

N.B. La guida Sedia gaming Sparco è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Novembre 2019.

Dentro questa guida vi accompagneremo nel processo di selezione di una sedia gaming Sparco, evidenziando per voi i migliori modelli. Per assicurarci di consigliarvi solamente i modelli dal miglior rapporto qualità/prezzo abbiamo seguito dei criteri di selezione ben precisi. Prima di mostrarvi i prodotti più meritevoli, dunque, vi spiegheremo rapidamente quali sono stati questi nostri criteri d’analisi.

Sedia gaming Sparco: quale comprare

Similmente a quanto detto nella nostra guida generica dedicata alla scelta di una poltrona da gaming, anche l’acquisto di una sedia gaming Sparco deve essere motivato principalmente da una sola ragione. Questa altro non è se non garantire che la propria postura sia corretta, in modo da preservare la propria salute ed evitare quindi sgradevoli conseguenze. Di per sé non è necessario acquistare prodotti di brand noti, ma è assolutamente comprensibile se si desidera optare per qualcosa di fascia più alta per avere la certezza di comprare una soluzione meritevole. Detto questo, però, l’ordine d’importanza dei criteri di selezione rimane sempre il medesimo; andiamo a vedere insieme quali sono questi criteri.

Ergonomia

Ciò che è veramente imperativo in ogni sedia gaming Sparco (o di qualsiasi altra marca) è l’ergonomia. Il comfort, dunque, non è tanto importante quanto l’ergonomia ma è comunque un fattore che andremo a valutare. Entrambi questi fattori sono influenzati da diversi elementi, come le forme delle superfici ed il loro livello d’imbottitura. Anche la qualità e tipologia di materiali di rivestimento influenza questi aspetti, ma il motivo principale per cui valutiamo quest’ultimo punto è per determinare il livello di qualità di produzione, e di conseguenza anche la potenziale longevità del prodotto

Accessori

Quando si parla di poltrone da gaming, specialmente quando si tratta di una sedia gaming Sparco dato che sono soluzioni di fascia alta, è lecito aspettarsi alcuni accessori che potenziano l’ergonomia del prodotto. Fra questi, sicuramente la feature più importante ed utile è la possibilità di reclinare lo schienale indipendentemente dalla base d’appoggio. Subito dopo valutiamo anche la quantità ed il livello d’imbottitura (oltre al livello di facilità e possibilità di regolazione) dei braccioli. Infine, anche i cuscini lombari/cervicali sono elementi estremamente funzionali e bene accetti, che a seconda del loro posizionamento possono potenziare non poco l’ergonomia e la comodità della seduta.

Sparco SG-1 R100S

Questa sedia gaming Sparco è rivestita in pelle sintetica ben imbottita. Sono presenti le possibilità di regolare lo schienale avvolgente in maniera indipendente dalla base, ed anche i poggia-gomiti (sia verticalmente che orizzontalmente).

Quando si tratta di soluzioni pensare per offrire una ergonomia valida, il miglior modello per rapporto qualità/prezzo offerto da Sparco è sicuramente questo. Lo schienale presenta un buon livello di avvolgimento, così da tenerci bene in posizione. La base è anch’essa avvolgente ed è un filo più larga della media, così da far stare ben comodo il nostro fondo-schiena. I poggia-polsi sono ben imbottiti, così da risultare comodi e regolabili sia verticalmente che orizzontalmente.

Infine, la base in alluminio garantisce una soluzione robusta, che in aggiunta alla solida qualità dei materiali (circa 24 Kg complessivi) offre una capacità di carico massima di 130 Kg. Un buon prodotto per chi desidera una soluzione di fascia alta con rivestimento in pelle.

Puoi acquistare Sparco SG-1 R100S (nera) su Amazon o se preferisci su ePrice In alternativa Sparco SG-1 R100S (nera) è disponibile nella variante Sparco SG-1 R100S (nera/verde).

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

2 persone hanno trovato la guida all'acquisto utile. Anche tu?
Se hai ulteriori domande chiedi a Matteo Gobbi tramite i commenti.