SanDisk Ultra Fit USB 3.1 news: la chiavetta USB piccola ma capiente

Questo articolo raccoglie tutte le news su SanDisk Ultra Fit USB 3.1 e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sul chiavetta USB. L’ultimo aggiornamento risale al 12 gennaio 2018

SanDisk, direttamente dal CES 2018 di Las Vegas, presenta ufficialmente la nuova SanDisk Ultra Fit USB 3.1. Nome criptico a parte, si tratta di una “comune” chiavetta USB compatta, leggera, facile da trasportare e dall’alta capacità di storage. Ecco tutti i dettagli sul nuovo prodotto.

SanDisk Ultra Fit USB 3.1 news e caratteristiche ufficiali

Oltre ad aver presentato il nuovo e veloce SSD portatile di cui trovate tutte le informazioni dettagliate nella nostra news su SanDisk Extreme Portable SSD, la regina delle soluzioni storage, SanDisk, annuncia anche la nuova Ultra Fit USB 3.1. Si tratta della più piccola unità di memoria al mondo a raggiungere il taglio massimo da 256 GB. Infatti, com’è possibile constatare direttamente dalla pagina prodotto, la piccola chiavetta USB è offerta in tagli che partono dai classici 16 fino ai 256 GB – al CES, l’azienda ha addirittura mostrato un prototipo funzionante da 1 TB!

Si tratta di una chiavetta su standard USB 3.1 (Gen 1) compatibile con porte USB 3.0 e 2.0, capace di raggiungere una velocità di lettura di 130 MB/s. Il design estremamente compatto e solido, le permette di essere la soluzione perfetta per essere utilizzata in diversi contesti. Come dispositivo di archiviazione esterno classico, utile anche per installare un OS ex novo, per trasferire documenti da un computer ad un altro, oppure da inserire in una TV per guardare un film o una serie TV intera (vista il grande spazio a disposizione offerto dal modello più capiente).

sandisk ultra fit usb 3.1 news

Inoltre, come ci informa la compagnia, la piccola SanDisk Ultra Fit USB 3.1 viene affiancata dal software RescuePro Deluxe che permette di recuperare facilmente i file salvati sulla pennetta che sono stati accidentalmente cancellati.

Video

SanDisk Ultra Fit USB 3.1 news su prezzo e data uscita in Italia

La SanDisk Ultra Fit USB 3.1 viene proposta al prezzo di appena 22$ per il taglio da 16 GB fino ai 150$ per il modello da 256 GB. Purtroppo non abbiamo notizie circa il prezzo per il nostro Paese o la sua disponibilità. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo dettagli in merito.

La pagina dedicata a “SanDisk Ultra Fit USB 3.1 news” verrà aggiornata nelle prossime settimane con ulteriori informazioni ufficiali aggiuntive. Torna a visitarla!

Top