SanDisk @CES 2017: ecco la Flash Drive Extreme Pro USB 3.1

scritto da Jacopo Famularo ultima modifica il 02 February, 2017

Avete mai avuto la necessità di trasferire un filmato a risoluzione 4K su di una chiavetta USB in una manciata di secondi? Sì? Bene, prestate attenzione a cosa ha presentato SanDisk, controllata di Western Digital, al CES 2017 di Las Vegas.

Il piccolo mostro di potenza (e velocità) si chiama Flash Drive Extreme Pro USB 3.1 ed offre delle prestazioni che non hanno nulla da invidiare agli SSD. Essa, infatti, nel classico aspetto estetico che caratterizza tutte le chiavette USB, integra un taglio di storage da 256 GB capace di trasferire dati alla velocità massima di 420 MB/s in lettura e 380 MB/s in scrittura.

SanDisk Flash Drive Extreme Pro USB 3.1

Queste qualità, unite alla porta USB 3.1, permettono di trasferire un filmato a risoluzione 4K in appena 15 secondi. Per garantire un ulteriore livello di protezione ai dati inseriti, la Flash Drive Extreme Pro USB 3.1 offre il supporto alla crittografia a 128 bit tramite il software proprietario SandDisk SecureAccess.

La chiavetta USB sarà disponibile a partire da fine mese ad un prezzo di 179,99$, circa 170€ al cambio. Curiosi di cos’altro offre il mercato? Date un’occhiata alla nostra guida sulle migliori chiavette USB.

Top