Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Samsung Gear Sport

Samsung Gear Sport

di Giovanni Matteiaggiornato il 27 luglio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Samsung Gear Sport presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Gennaio 2019.
Samsung Gear Sport è il nuovo smartwatch presentato ad IFA 2017

Dopo aver atteso quasi un anno esatto rispetto all’edizione 2016 dell’IFA di Berlino, quest’oggi Samsung ha preso il palco dell’IFA 2017 per presentare il nuovo Samsung Gear Sport, uno smartwatch pensato per l’attività fisica in acqua e non solo.

Samsung Gear Sport news e caratteristiche ufficiali

Con un corpo estremamente curato ed un quadrante circolare munito da display always on da 1.2″ con tecnologia Super AMOLED da 360 x 360 pixel, il Samsung Gear Sport è il nuovo smartwatch per questo fine 2017. Al suo interno è presente un processore dual core da 1.0 GHz, di cui non conosciamo specifiche ulteriori, pensato per far girare Tizen OS senza impuntamenti e lag.

Questo è affiancato da una ROM da 4 GB e da 768 MB di RAM, il tutto perfettamente calibrato per garantire un utilizzo senza intoppi. Come sempre, troviamo tutti i moduli connettività che ci aspetteremo in un prodotto di questo tipo: Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n, NFC e GPS.

Grazie alla collaborazione con Speedo, il Samsung Gear Sport è capace di tenere traccia dell’attività fisica in acqua. Questo è possibile anche grazie alla resistenza ai liquidi (acqua) fino a 5 ATM. La batteria, infine, da 300 mAh, dovrebbe garantire una buona autonomia.

1 marzo 2018
Le nostre opinioni sul nuovo Samsung Gear Sport

Samsung Gear Sport anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

Nonostante la certificazione MIL-STD-810G, tale da garantire una resistenza particolare a frizioni, torsioni e urti, il Samsung Gear Sport mostra comunque un design estremamente curato. La ghiera, con un interessante texture, è unicamente accompagnata da due tasti laterali pensati per controllare le funzioni di Tizen OS. I tasti offrono un grip migliorato grazie alla presenza di una ulteriore texture; questa, per un prodotto pensato soprattutto per essere utilizzato in acqua, permette agli atleti di non mancare il tasto o di non riuscire a premerlo con precisione a causa del liquido.

È interessante notare inoltre la possibilità di riconoscere automaticamente le attività svolte, senza che l’utente debba perdere tempo nel selezionare il giusto tipo di sport svolto ed avviare il tracking.

3 marzo 2018
Il Samsung Gear Sport è disponibile all'acquisto

Samsung Gear Sport news su prezzo e data uscita in Italia

19 marzo 2018