Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Samsung Gear S3 Frontier

Samsung Gear S3 Frontier

di Giovanni Matteiaggiornato il 27 luglio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Samsung Gear S3 Frontier presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Luglio 2019.
IFA 2016: Samsung presenta il nuovo Gear S3 Frontier

Dopo che la notizia di una nuova generazione di smartwatch Samsung avrebbe fatto la sua comparsa all’IFA 2016 di Berlino, la compagnia asiatica presenta ufficialmente il nuovo Gear S3 Frontier, smartwatch di fascia alta con rifiniture premium e supporto alla connettività LTE. Ecco tutte le caratteristiche del Gear S3 Frontier.

Samsung Gear S3 Frontier news e caratteristiche ufficiali

Frontalmente, com’era sperato da tutti e confermato quest’oggi all’IFA 2016 di Berlino, campeggia lo stesso quadrante circolare che abbiamo avuto modo di apprezzare nelle precedenti generazioni e anche nella sua variante “S3 Classic”. Dal punto di vista del sistema operativo, Samsung continua a snobbare Wear OS – l’ex Android Wear – e preferisce puntare ancora una volta su Tizen OS. Il Samsung Gear S3 Frontier è certificato IP68 ed è quindi in grado di resistere alle intemperie nella forma di polvere e acqua.

Interessante notare che al suo interno trova posto un modulo GPS per tenere traccia dell’attività fisica effettuata all’aperto e, per la prima volta in assoluto, il cuore del dispositivo è protetto da un vetro Gorilla Glass SR+. La scelta ricade sulla necessità di offrire resistenza e tranquillità ai tanti utenti che usano gli smartwatch anche e soprattutto durante l’attività fisica. Il Gorilla Glass SR+ non teme graffi o cadute, ovviamente con le dovute eccezioni del caso.

Il display è da 1.3″ con tecnologia Super AMOLED e a risoluzione 360 x 360 pixel con 278 PPI. Il processore al suo interno è un dual-core da 1.0 GHz, la RAM è affidata da un modulo da 768 MB e lo storage in formato da 4 GB. Per quanto riguarda l’autonomia, il Frontier integra una batteria da 389 mAh con ricarica wireless e la connettività è garantita da moduli Bluetooth 4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC e modulo LTE. Questo è presente solo nella variate S3 Frontier e permette quindi di avviare chiamate direttamente dal proprio polso. Questo è associato ad una nuova eSIM.

Migliorie sono presenti anche sulla ghiera dei due smartwatch. Tramite una semplice rotazione della ghiera circolare, gli utenti potranno effettuare alcune azioni rapide come rifiutare una chiamata, silenziare una notifica e tanto altro.

1 marzo 2018
Il Samsung Gear S3 Frontier è disponibile all'acquisto

Samsung Gear S3 Frontier news su prezzo e data uscita in Italia

19 marzo 2018