Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Samsung Gear Fit 2

Samsung Gear Fit 2

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Samsung Gear Fit 2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 27 Giugno 2019.
La risposta di Samsung al fitness corre lungo il Gear Fit 2

Era nell’aria da un bel po’, siamo sinceri, e come sempre i cani segugio dell’universo rumors ne avevano fiutato l’arrivo già da qualche settimana. In giornata Samsung ha infatti finalmente svelato la generazione successiva della fortunata Gear Fit che, adesso, semplicemente vede comparire un “2” a completarne il nome. Il Gear Fit 2 costituisce la risposta del colosso sudcoreano al sempre più affollato settore dei wearable.

Samsung Gear Fit 2 news e caratteristiche ufficiali

La nuova generazione integra un modulo GPS così come un sensore per il battito cardiaco incastonati al di sotto di un display curvo con tecnologia Super AMOLED da 1,5 pollici da 216 x 432 pixel. Tramite esso si potranno controllare tutte le statistiche di allenamento riconosciute automaticamente così come l’ID della chiamata in arrivo, SMS e quant’altro. Il processore integrato è un dual-core da 1 GHz – non viene specificato il tipo di SoC presente -, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage interno.

La connettività è affidata ad un modulo Bluetooth 4.2  che viene animato da una batteria integrata da 200 mAh e dal sistema operativo proprietario Tizen. Sono naturalmente presenti i classici sensori pensati per il fitness come l’accelerometro, il giroscopio, il barometro così come la certificazione IP68 e cinturini nelle colorazioni nero, blu e rosa nelle dimensioni S (coprono dimensioni di polso nel range 125-170 mm) ed L (per polsi con diametro 155-210 mm).

1 marzo 2018
Il Samsung Gear Fit 2 è disponibile all'acquisto

Samsung Gear Fit 2 news su prezzo e data uscita in Italia

 

16 marzo 2018