Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Samsung Gear Fit 2 Pro

Samsung Gear Fit 2 Pro

di Giovanni Matteiaggiornato il 16 dicembre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Samsung Gear Fit 2 Pro presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Novembre 2019.
Samsung Gear Fit 2 Pro è la nuova smartband presentata ad IFA 2017

Samsung, durante l’IFA 2017 di Berlino, ha presentato la nuova Samsung Gear Fit 2 Pro, una smartband pensata per l’attività fisica in acqua e non solo. Ecco tutti i dettagli nel nostro articolo.

Samsung Gear Fit 2 Pro news e caratteristiche ufficiali

Con un pannello frontale da 1.5 pollici sempre con tecnologia Super AMOLED, la smartband offre il punto di rifermento per gli sportivi che decidono di tracciare la propria attività fisica anche sott’acqua. Il pannello ha una risoluzione di 216 x 413 pixel per 310 PPI; la definizione è tale da permettere una buona resa visiva, anche da vicino. Al suo interno è presente un processore dual core da 1.0 GHz – pare essere lo stesso intergrato nel Gear Sport – affiancato da 512 MB di memoria RAM.

sensori sono quello HR per il tracciamento del battito cardiaco, ovviamente posto sul retro, ed il modulo GPS. Questo può essere sfruttato per avere una visione precisa dei propri spostamenti all’aperto e non solo. Il sistema operativo, ovviamente basato su Tizen OS, si mostra molto fluido durante il suo utilizzo e non presenta imputamenti o lag, almeno durante la prova in fiera.

La batteria da 200 mAh dovrebbe garantire un utilizzo discreto, sebbene la presenza del modulo GPS potrebbe creare qualche pensiero per chi è alla ricerca di una smartband con una grande autonomia. La certificazione per la resistenza al contatto con l’acqua, fino a 5 ATM, è una manna per gli sportivi che amano tenere traccia degli allenamenti in piscina.

Infine, la memoria interna è da 4 GB. Di questa, 500 MB possono essere occupati per scaricare brani audio in locale tramite il supporto a Spotify offline – mica male.

1 marzo 2018
La nostra anteprima del Samsung Gear Fit 2 Pro

Samsung Gear Fit 2 Pro anteprima IFA 2017: le nostre opinioni

Assieme al Samsung Gear Sport, Samsung ha presentato la Gear Fit 2 Pro, ovvero una smartband che si posiziona come un ottimo surrogato per chi non è alla ricerca di un vero e proprio smartwatch. Samsung non ha voluto distanziare così tanto la Gear Fit 2 Pro dal Gear Sport per quanto riguarda le caratteristiche legate al tracciamento dell’attività fisica, sebbene un minimo di differenza, se vogliamo, la troviamo lato autonomia dove la smartband perde qualcosina.

Frontalmente il display da 1.5 pollici permette di tenere sotto controllo tutti gli elementi più cari agli sportivi, in modo di avere sempre una visione chiara ed esaustiva dei propri progressi e dei propri obbiettivi. Il design curvo del display garantisce inoltre una ergonomia che premia il suo utilizzo durante l’intera giornata lavorativa, anche mentre si è impegnati in allenamenti impegnativi.

3 marzo 2018