Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017

Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017

di Giovanni Matteiaggiornato il 5 giugno 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 18 Agosto 2019.
Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 è il nuovo tablet entry-level

La famosa “holiday season” si avvicina e Samsung prende la palla al balzo annunciando il nuovo Galaxy Tab A 8.0 2017. Il tablet si affaccia senza timori sulla fascia medio-bassa del mercato, sezione in cui troviamo dispositivi molto economici ma in grado di offrire interessanti prestazioni. Ecco tutti i dettagli sul nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017.

Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 news e caratteristiche ufficiali

Con un design tipico dei prodotti che si aggirano al di sotto del target dei 300€, il Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 si manifesta come un tablet pensato per le famiglie, o per chi è alla ricerca di un dispositivo secondario. Pensiamo a chi sfrutta il tablet per leggere le notizie, oppure per guardare qualche filmato sul divano, in comodità. La scheda tecnica rimarca il tutto, proponendo un prodotto pensato per piccoli task, decisamente non impegnativi.

Frontalmente troviamo un pannello da 8 pollici con risoluzione WXGA da 1280 x 800 pixel, incastonato in un case con un rapporto telaio/area del display decisamente non fra i più entusiasmanti. Al suo interno trova posto un processore quad-core da 1.4 GHz (al momento non viene specificato il modello preciso, ma ci aspettiamo un SoC sicuramente ottimizzato per i consumi), affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage espandibile tramite micro SD. La batteria è affidata ad un modulo da 5000 mAh, mentre la multimedialità ad un modulo principale da 8 MP con flash ed uno secondario da 5 MP.

Come unica porta I/O è presente una USB Type-C 2.0, mentre la connettività si affida ad un modulo Bluetooth 4.2 e ad uno Wi-Fi 802.11 a/b/g/n. Il sistema operativo si basa su Android Nougat 7.1, opportunamente customizzato per offrire un utilizzo assolutamente sicuro anche per i più piccoli. Samsung, infatti, assieme ad altri big del settore, offre degli ambienti software pensati anche per gli adolescenti; questi possono essere customizzati dagli adulti, in modo da rendere l’esperienza di navigazione e di utilizzo il più sicura possibile.

Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 news su prezzo e data uscita in Italia

Il nuovo Samsung Galaxy Tab A 8.0 2017 arriverà sul mercato nelle prossime settimane ad un prezzo ancora non noto nelle colorazioni black, silver e gold.

1 marzo 2018