Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Samsung Galaxy S8 Plus

Samsung Galaxy S8 Plus

di Luca Pierattiniaggiornato il 14 maggio 2018
attesaelevata
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Samsung Galaxy S8 Plus presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 19 Agosto 2019.
Samsung Galaxy S8 Plus, tutto sul nuovo top di gamma della casa sudcoreana

Attesi e anticipati dal web ormai da mesi interi, i nuovi smartphone di fascia alta prodotti dal colosso sudcoreano sono finalmente ufficiali. Oltre al classico Samsung Galaxy S8, ecco finalmente mostrato senza alone di mistero il nuovo Samsung Galaxy S8 Plus, modello di fascia più alta che prende il posto del precedente e curvo Galaxy S7 Edge. Vediamo tutti i dettagli sul nuovo smartphone all’interno di questo focus dedicato grazie all’evento organizzato dal produttore a Milano presso il quale abbiamo potuto anche mettere le mani sul nuovo device.

Samsung Galaxy S8 Plus news e caratteristiche ufficiali

Il perché di questo cambio di rotta sulla curvatura è molto semplice: entrambi i nuovi terminali sono curvi sia sul retro che frontalmente, grazie all’utilizzo di un pannello touch 2.5D particolarmente flesso sui bordi lunghi. Il feeling al tatto del fronte e del retro non squadrato sembra aver convinto particolarmente i consumatori, portando quindi l’azienda a scegliere di utilizzarlo su entrambi i top di gamma e differenziarli per altre caratteristiche.

Samsung Galaxy S8 Plus differisce dal modello classico sicuramente per le dimensioni: il look particolarmente curato e molto compatto sui bordi laterali sposa un pannello frontale Infinity Display da 6.2″ Super AMOLED con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel, con un aspect ratio abbastanza insolito simile a quello di LG G6) e densità di ben 529 PPI. All’interno troviamo un processore octa-core (probabilmente differente per ogni area di commercializzazione) con frequenza di 2,3 GHz massimi, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di storage espandibile tramite micro SD fino a 256 GB canonici.

Cambia rispetto al passato la posizione del sensore d’impronte digitali: non essendovi più spazio sulla facciata anteriore quest’ultimo è stato spostato per forza di cose in una posizione un po’ particolare, a fianco della fotocamera. Quest’ultima, a proposito, presenta un sensore posteriore da 12 MP con apertura f/1.7 e smart OIS, mentre quello anteriore conta invece 8 MP. Disponibile inoltre, frontalmente, un sensore per la scansione dell’iride che consente lo sblocco del dispositivo semplicemente tramite il riconoscimento dell’occhio dell’effettivo proprietario. Il prodotto è, inoltre, certificato IP68 e resistente alle brevi esposizioni a liquidi e alla polvere.

Lato connettività troviamo curiosamente un nuovissimo Bluetooth 5.0, oltre che WiFi dual-band, NFC e ad un connettore USB Type-C per la ricarica. Il dispositivo viene alimentato da una batteria non removibile da 3500 mAh con ricarica rapida e supporto alla ricarica wireless. Samsung Galaxy S8 Plus mantiene infine anche il tanto discusso jack da 3,5 mm, mentre per l’OS troviamo Android Nougat 7.0 personalizzato in salsa Samsung Experience, dotato anche del nuovissimo assistente vocale Samsung Bixby. L’assistente consente di ricevere supporto in ogni zona del sistema operativo grazie ad un tasto apposito, il quale richiama la funzione di dettatura e permette a Bixby di operare in base al contesto in cui ci si trova. Se ad esempio vogliamo catturare uno screenshot e mandarlo ad un contatto, basterà richiederlo all’assistente.

 

28 febbraio 2017
Samsung Galaxy S8 Plus, prezzi e disponibilità in Italia

Samsung Galaxy S8 Plus news su prezzo e data di uscita in Italia

Samsung Galaxy S8 Plus è disponibile all’acquisto nei tre colori Black Sky, Orchid Grey e Artic Silver ad un prezzo base di ben 929€, davvero elevato e in linea praticamente solo con le cifre richieste per acquistare un iPhone 7 Plus. Nella confezione troviamo anche i nuovi auricolari realizzati AKG.

30 marzo 2017