Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Samsung Galaxy Book 12

Samsung Galaxy Book 12

di Giovanni Matteiaggiornato il 10 gennaio 2019
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Samsung Galaxy Book 12 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Giugno 2019.
Samsung Galaxy Book 12 è l'anti iPad Pro per eccellenza

Assieme al fratello più piccolo, Samsung presenta anche il Galaxy Book 12, con un display ovviamente più generoso ed un comparto hardware di punta, segno che è il tablet 2-in-1 di riferimento per chi cerca un dispositivo potente con cui lavorare. Ecco tutti i dettagli sul Samsung Galaxy Book 12.

Samsung Galaxy Book 12 news e caratteristiche ufficiali

Come dicevamo ad inizio articolo, erano in tanti ad aspettare un prodotto del genere, soprattutto da Samsung, azienda che forse riesce più di tutti ad impensierire Apple all’interno del panorama dei tablet 2-in-1. Il Samsung Galaxy Book 12 vuole dare uno scossone al mercato dei tablet Android grazie alle sue qualità estetiche e non solo.

Samsung Galaxy Book si presenta come un prodotto pensato per una doppia categoria di utenti. Abbiamo il modello da 10,6 pollici leggermente più contenuto per quanto riguarda la scheda tecnica ed un modello da 12 pollici pensato invece per l’utilizzo più professionale.

Samsung Galaxy Book 12 rispetto al modello da 10.6″, cresce per quanto riguarda la risoluzione del pannello, questa volta nella forma di un Super AMOLED a risoluzione Full HD da 2160 x 1440 pixel. Il processore è sempre della famiglia Kaby Lake ma questa volta è un Core i5 da 3.1 GHz (anche qui non sappiamo con precisione il tipo di CPU), affiancato da 4/8 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno sempre espandibile tramite micro SD. L’area I/O vede l’arrivo di una seconda porta USB Type-C su standard USB 3.1, moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2×2 MIMO, Bluetooth 4.1 LE e Windows 10.Ci è molto piaciuta la tastiera dock esterna, inclusa nella confezione, che si affianca al corpo del Galaxy Book tramite il classico laccio magnetico e la S Pen di nuova generazione molto più grande e più precisa.

1 marzo 2018