Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Samsung Galaxy Book 10.6

Samsung Galaxy Book 10.6

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Samsung Galaxy Book 10.6 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Febbraio 2019.
Samsung Galaxy Book: l’anti iPad Pro che stavamo aspettando

Dopo aver dato una bella scossa al pubblico con la presentazione del tanto atteso Samsung Galaxy Tab S3, il colosso coreano cala definitivamente la sua carta migliore presentando il nuovo Samsung Galaxy Book. Sul palco del MWC 2017 di Barcellona, Samsung rende finalmente noto come ha intenzione di aggredire il settore degli ibridi (o 2-in-1) e, soprattutto, impensierire l’iPad Pro di Apple.

Samsung Galaxy Book news e caratteristiche ufficiali

La prima cosa che possiamo dire sul nuovo Samsung Galaxy Book è che era da tempo che aspettavamo l’annuncio di un prodotto di questo genere. Mentre il Samsung Galaxy Tab S3 è tutto sommato la (buona) continuazione di una linea di pensiero tutto sommato vincente, è proprio sul Samsung Galaxy Book che l’azienda si gioca la conquista di un settore di mercato davvero particolare: gli ibridi o 2-in-1.

Entrambi ruotano però attorno lo stesso perno che da diverso tempo lega l’orbita di tutti i dispositivi Samsung: l’essere sottili, leggeri e soprattutto essere figli diretti di una grande attenzione per quanto riguarda l’aspetto estetico. Il Samsung Galaxy Book 10 ha un pannello Super AMOLED da 10,6 a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) con all’interno un processore Intel Kaby Lake Core m3 da 2.6 GHz (non abbiamo informazioni dettagliate sul modello della CPU), 4 GB di RAM con 64/128 GB di storage in formato eMMC ovviamente espandibili tramite micro SD, una porta USB Type-C su standard USB 3.1, moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2×2 MIMO, Bluetooth 4.1 LE e Windows 10.

1 marzo 2018