Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Samsung Galaxy A6

Samsung Galaxy A6

di Luca Pierattiniaggiornato il 27 maggio 2018
attesabassa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Samsung Galaxy A6 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Settembre 2019.
Samsung Galaxy A6 è il nuovo medio-gamma coreano

Samsung annuncia l’arrivo dei nuovi Samsung Galaxy A6 e Samsung Galaxy A6 Plus come nuovi smartphone di fascia media. Un altro tassello che consolida la presenza del colosso coreano e che punta ad abbracciare quel segmento di mercato (intorno ai 300€) dove si vende di più in Italia e si deve lottare, di conseguenza, con una concorrenza agguerritissima. Vediamo il prezzo, le caratteristiche tecniche e la data di uscita in Italia del nuovo Samsung Galaxy A6, a cui è dedicata questa pagina.

Samsung Galaxy A6 caratteristiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy A6 eredita il design e l’Infinity Display che ha fatto la fortuna dell’azienda nel corso degli ultimi due anni: quindi bordi e cornici ridotte al minimo e schermo curvo in 18.5:9 con elementi metallici progettato per garantire una maggiore robustezza e una presa comoda per la massima facilità d’uso. Il display da 5,6 pollici SuperAMOLED però ha un difetto enorme: la risoluzione HD+ (1480 x 720 pixel), con 294 PPI, davvero inaccettabile in questa fascia di prezzo.

Frontalmente, assomiglia al Samsung Galaxy S9 con un display che ricopre praticamente tutta la superficie dello smartphone, ma è sul retro che si vedono di più le differenze: se la fotocamera centrale sopra al lettore per le impronte digitali è nella stessa posizione del top di gamma, qui emergono le due bande in alto e in basso, inserite per fare da antenna al telefono.

Va meglio sotto la scocca, dove troviamo un SoC proprietario Exynos 7870 – octa-core a 1.6 GHz – supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile con una micro SD fino a 256 GB. Dal punto di vista fotografico, il Samsung Galaxy A6 non spicca per caratteristiche fuori dal comune, anzi, la fotocamera posteriore da 16 megapixel è abbastanza in linea con la media del mercato. Non male la fotocamera anteriore da 16 MP, con flash LED regolabile.

Pensati per la massima praticità nelle attività quotidiane, il Galaxy A6 integra diverse caratteristiche presenti sui prodotti di fascia alta Samsung, tra cui le funzionalità di riconoscimento del viso e scansione delle impronte digitali, che agevolano la sicurezza e consentono di sbloccare il dispositivo rapidamente e con facilità. C’è la funzione Always-On Display, che consente invece agli utenti di ottenere informazioni a colpo d’occhio senza sbloccare il telefono, risparmiando tempo e aumentando la durata della batteria; oltre al supporto per Bixby Vision, Bixby Home e Bixby Promemoria, che aiutano a semplificare e velocizzare numerose attività quotidiane.

Completano la scheda tecnica, una batteria da 3000 mah e la connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2, ANT+, l’ingresso USB Type-B, il chip NFC e il supporto alla tecnologia audio Dolby Atmos. Lato software, il dispositivo esce con Android Oreo 8.0 già pre-installato a bordo, nella classica personalizzazione Samsung.

Samsung Galaxy A6 prezzo e data di uscita in Italia

18 maggio 2018