Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Regali di Natale per lui: idee e consigli per tutti i gusti

Regali di Natale per lui: idee e consigli per tutti i gusti

di Luca Pierattini
Specialist Regali di Natale
aggiornato il 19 dicembre 2019
N.B. L'articolo Regali di Natale per lui è monitorato giornalmente e aggiornato con eventuali nuove proposte. Ti consigliamo quindi di tornarci più volte durante il giorno. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Marzo 2020.

Natale è ormai alle porte, e, insieme ad una delle festività più importanti dell’anno, anche la voglia e il desiderio di fare regali. I regali possono essere molteplici e di vario tipo. A complicare ulteriormente la situazione, Amazon e i principali e-commerce in Italia danno il via a diverse offerte con scadenze e durate differenti che possono celare piccole chicche da non lasciarsi sfuggire ma anche qualche fregatura da evitare. Ecco i Regali di Natale per lui.

Regali di Natale per lui: le migliori idee regalo

L’articolo regali di Natale per lui raccoglie una serie di consigli per indirizzarvi al regalo di Natale più adatto alle vostre esigenze. Le idee di regalo che troverai rappresentano una ristretta selezione dei migliori prodotti selezionati durante l’anno.

Regalare qualcosa ad un uomo, soprattutto se siete donne, può essere difficile a Natale. Mentre per i compleanni spesso si può optare per un viaggio o qualcosa di più simbolico, per Natale vince il tangibile, da mettere sotto l’albero, e spesso i budget non esorbitanti mettono in difficoltà tutti. Eppure il settore dell’elettronica è davvero stracolmo di soluzioni: per questo motivo abbiamo scelto di raccogliere tutte le migliori idee per i regali di Natale per lui che possano venirvi incontro per questa festività. Approfondiamo fra tecnologia, videogiochi, fotografia e casa. Per tante altre idee ragalo, invece, ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata ai Regali di Natale.

In alternativa, puoi anche puntare a risparmiare qualcosa sui tuoi regali Natale tecnologici visitando la sezione offerte dei principali store online. Ti ricordiamo, per quanto riguarda gli acquisti su Amazon, che per avere la garanzia di ricevere la consegna entro Natale è assolutamente necessario sottoscrivere un abbonamento Prime, disponibile con prova gratuita di 30 giorni. Se sei studente, inoltre, puoi usufruire di un’offerta Prime con prova gratuita estesa a 90 giorni.

L’alternativa dei buoni Amazon

Non conosci abbastanza i gusti e le esigenze della persona a cui vuoi fare il regalo? Niente paura: prova con un buono regalo Amazon, personalizzabile sia per prezzo (da 1€ fino a 5.000€) che nel formato:

Regali di Natale per lui: Tecnologia

Anker PowerCore II Slim

Uno dei regali di Natale per lui più economici può essere un powerbank. Noi consigliamo Anker PowerCore II Slim, una delle principali batterie esterne in commercio. Con un design che ricorda uno smartphone e una portabilità davvero elevata, in termini di dimensioni e di leggerezza, questo modello è in grado di ricaricare in maniera rapida praticamente tutti i telefoni a tua disposizione: con i 10000 mAh a disposizione puoi avere 3 ricariche complete senza avere necessità di trovare una presa di corrente nelle vicinanze.

Puoi acquistare Anker PowerCore II Slim su eBay.

Xiaomi Mi Box S

Se stai cercando tra i regali di Natale per lui una soluzione per chi non ha ancora una smart tv con Android, Xiaomi Mi Box S può essere l’alternativa ideale. Un set top box economico con Android TV al suo interno in grado di rendere compatibile il tuo televisore con i principali servizi di streaming (come Netflix). Perfetto per chi ama film e serie tv ma non ha ancora un televisore connesso ad internet.

Mobvoi TicPods Free

Se stai cercando un paio di auricolari wireless che costino meno delle AirPods, questa può essere la scelta giusta. Mobvoi è uno dei produttori più in vista degli ultimi mesi e ha deciso di sbaragliare la concorrenza con un prodotto semplice da usare ma con tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un paio di cuffiette moderne: ci sono le gesture, la certificazione IPX5 per la resistenza di contatto ai liquidi e alla polvere e una batteria in grado di durare fino a 18 ore – grazie alla custodia di ricarica in dotazione. Per un ragazzo giovane sempre attaccato allo smartphone e che ha bisogno di un nuovo paio di auricolari, le Mobvoi TicPods Free sono perfette per risparmiare sui regali di Natale per lui senza rimetterci in termini di prestazioni.

Ultimate Ears Wonderboom 2

Il brand di Ultimate Ears è uno dei principali attori del segmento delle casse bluetooth. L’ultima versione, il Ultimate Ears Wonderboom 2 è perfetto per chi cerca tra i regali di Natale per lui uno speaker portatile che sia robusto ma leggero da trasportare e che ti assicuri l’acustica migliore ad un prezzo tutto sommato economico. In più, c’è la certificazione IPX7 che permette di portare il piccolo speaker Bluetooth anche in piscina, a diretto contatto con l’acqua.

Apple iPad

Il nuovo Apple iPad è la scelta perfetta se cerchi regali di Natale per lui. Che sia un fidanzato, un parente o un figlio grande, questo tablet è stato confezionato da Apple pensando agli studenti, ma non solo. Con i suoi 469 grammi di peso, l’iPad è ancora oggi uno dei tablet da 10 pollici più leggero presente sul mercato. Ma soprattutto potente ed elegante, grazie all’ottimo processore A10 Fusion e al display da 10,2 pollici. In più, la compatibilità con il nuovo Apple Pencil lo rende praticamente lo strumento perfetto per lavorare o studiare in mobilità, sul treno, in aereo o perfino in metropolitana.

Xiaomi Mi A3

Uno degli ultimi telefoni di Xiaomi è perfetto tra i regali di Natale per lui. Lo Xiaomi Mi A3 è un concentrato di tecnologia ad un prezzo inferiore rispetto alla media di mercato: la grande qualità del telefono si chiama Android One, nientedimeno che il sistema operativo Android, all’ultima versione rivisto e corretto da Google per funzionare ancora meglio. Niente personalizzazioni da parte di Xiaomi, per cui tutto fila via liscio veloce e rapido, senza rimetterci in termini di funzionalità. In più, il nuovo design a tutto schermo risalta sul display da 6,4 pollici dove fa sfoggio un sistema di tripla fotocamera in grado di scattare ottime foto. Se stai cercando un telefono tra i regali di Natale per lui, questa è la scelta perfetta e a buon costo.

Regali di Natale per lui: Videogiochi

FIFA 20

Tra i regali di Natale per lui non può mancare FIFA 20, l’ultimo capitolo dello storico simulatore di calcio targato Electronic Arts. Il nuovo capitolo aggiunge l’esclusiva di Champions League ed Europa League, compiendo comunque un buon salto in avanti in termini di gameplay e modalità di gioco – tra le altre, la nuova modalità Volta che vede il ritorno del calcio di strada in stile FIFA Street. Puoi acquistarlo per PS4, Xbox e pc.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Call of Duty Modern Warfare

L’ultimo capitolo di Call of Duty è perfetto tra i regali di Natale per lui se cerchi un appassionato di videogiochi del genere sparatutto. Si tratta del grande ritorno di Call of Duty Modern Warfare, con una campagna inedita di grande impatto e le classiche modalità multigiocatore online.

Kingston HyperX Cloud Stinger

Rimanendo in ambito gaming, queste sono le cuffie da regalare ad un videogiocatore. Grazie ad un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, puoi portarti a casa una qualità sonora più che sufficiente oltre ad un microfono di ottimo livello.

Puoi acquistare Kingston HyperX Cloud Stinger su eBay.

Regali di Natale per lui: Fotografia

Fujifilm X-T100

Se stai cercando tra i regali di Natale per lui una buona fotocamera, questa mirrorless di Fujifilm può essere la scelta perfetta per avere un prodotto di qualità ad un costo davvero contenuto. La soluzione entry-level di Fuji ha un ottimo design e un bel processore X Trans CMOS APS-C da 24 megapixel che la rendono perfetta per chi cerca una fotocamera di qualità e che scatti delle belle foto da condividere sui social network. In più è semplice da utilizzare ed è in grado di registrare video in 4K a 15 fps.

Puoi acquistare Fujifilm X-T100 su Amazon su eBay o su ePrice

Fujifilm Instax Square SQ6

Tra le fotocamere istantanee, questa è una delle migliori a disposizione sul mercato. La particolarità di questa fotocamera sta nella tipologia di carta che utilizza, le Instax Square Film: come si deduce dal nome della camera e delle cartucce, le foto che stampa la SQ6 hanno una forma quadrata. La fotocamera Fujifilm Instax Square SQ6 dispone della funzione di regolazione automatica dell’esposizione, attivata quando si preme il pulsante dell’otturatore: la macchina rileva la luminosità dell’ambiente e si regola per fornire la giusta velocità dell’otturatore e l’intensità ottimale del flash. In questo modo, anche in una stanza buia, i soggetti e lo sfondo possono essere ripresi in modo vivido e chiaro.

Puoi acquistare Fujifilm Instax Square SQ6 su eBay o se preferisci su ePrice

Manfrotto MKCOMPACTACN

Il nome non aiuta, ma questo Manfrotto MKCOMPACTACN è la soluzione ideale per chi cerca regali di Natale per lui dedicati ai fotografi o ai fotoamatori. Questo cavalletto è adatto per i videomaker con una buona versatilità dal punto di vista degli agganci e dell’ergonomia di utilizzo. Può essere la soluzione per i principianti ma non solo, considerando che è in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Regali di Natale per lui: Casa

Neato Robotics Botvac D6 Connected

Rimanendo in ambito casa, un’altra soluzione per i regali di Natale per lui è l’aspirapolvere Neato Botvac D6, uno dei migliori robot aspirapolvere in circolazione. Puoi controllarlo dallo smartphone, lanciare la pulizia e il gioco è fatto. Ottima la mappatura della casa con buone prestazioni su tutte le superfici.

Nespresso Inissia

L’altro regalo ambitissimo per questo Natale 2019 è una macchina per il caffè. La Nespresso Inissia è ottima per chi vuole un tocco di design in cucina senza rinunciare ad un buon caffè Nespresso. Ottima se vuoi spendere poco. Se la acquisti, riceverai 16 capsule Nespresso in omaggio insieme alla macchina.

Puoi acquistare Nespresso Inissia su eBay.

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Altri sconti

Se dalle offerte dell'articolo Regali di Natale per lui non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata alle altre selezioni di migliori sconti:

Se hai ulteriori domande chiedi a Luca Pierattini tramite i commenti.