Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2

di Matteo Gobbiaggiornato il 15 febbraio 2019
attesaalta
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Red Dead Redemption 2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Aprile 2019.
Red Dead Redemption 2 è ufficialmente disponibile

Red Dead Redemption 2 uscita e prezzo in Italia

Dopo la lunga attesa, Red Dead Redemption 2 è finalmente disponibile dal 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One. Per quanto riguarda l’ancora “non ufficialmente annunciata ma probabile” edizione PC del gioco, invece, dovremo presumibilmente aspettare ancora un anno (similmente a quanto già visto con GTA V).

26 ottobre 2018
Tutto quello che bisogna sapere su Red Dead Redemption 2:

Red Dead Redemption 2 caratteristiche, storia e rumor

Purtroppo al momento si sa davvero poco su Red Dead Redemption 2, però una cosa è certa: sarà il primo gioco creato da Rockstar pensato interamente da zero come esclusiva per piattaforme di questa generazione. Per quanto visto sinora con il brevissimo trailer d’annuncio e gli screenshot pubblicati, il comparto grafico sembra ottimo ed anche lo stile sembra davvero molto fedele agli standard già visti in passato con Red Dead Redemption. Cowboy e fuorilegge a cavallo, ciclo giorno-notte ed una fauna a dir poco selvatica aiutano a donare ancor più intensità e realismo alle stupende ambientazioni presenti e di sicuro è uno dei punti più promettenti della produzione.

Una delle immagini più interessanti, che a dire il vero è un leak e quindi bisogna assolutamente prenderla con le pinze, è quella presente qui accanto al paragrafo. In teoria, questa sarà la mappa di Red Dead Redemption 2 e come potete vedere sembra davvero immensa e densissima di località diverse da visitare.

Curiosamente, sembra che fra le location di Red Dead Redemption 2 siano anche presenti non solo deserti, canyon, foreste e zone montuose, ma anche alcune isole fluviali e questo lascia pensare che potremmo vedere alcuni nuovi elementi di gameplay che riguardano gli spostamenti sull’acqua. Questo aspetto, una delle pochissime mancanze dello scorso capitolo, sarebbe sicuramente molto interessante da esplorare e donerebbe un’aggiunta a dir poco gradita alla produzione.

Della campagna sfortunatamente non si sa molto, se non che il nostro alter ego si chiama Arthur Morgan, appartiene gang di cui facevano parte Willamson e Marston e probabilmente i sette cavalieri mostrati all’interno del trailer potrebbero essere i personaggi principali della storia. Ovviamente saranno presenti numerose missioni primarie e secondarie, come in ogni gioco Rockstar che si rispetti, e troveremo diversi “interessanti” centri abitati e personaggi lungo il nostro cammino. È probabile visto il periodo in cui è tratto il gioco che ritornino personaggi già incontrati nel precedente capitolo, come lo stesso John Marston, però purtroppo non si sa ancora molto sul titolo.

Un altro aspetto che al momento non è stato praticamente ancora discusso è la componente multigiocatore di Red Dead Redemption 2. Per ora sappiamo solo che gli utenti PS4 saranno i primi a riceverne il supporto e che sarà presente una componente dalla natura Battle Royale, quindi sulla falsa riga di titoli come PUBG. Nonostante sia lecito aspettarsi anche qualcosa di simile alla modalità online free-roaming di GTA V, è ancora troppo presto ed è stato svelato troppo poco per affermarlo con certezza; staremo a vedere e vi informeremo non appena si saprà qualcosa di più sul gioco.

23 febbraio 2018