Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Razer Seiren Elite

Razer Seiren Elite

di Matteo Gobbiaggiornato il 24 settembre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Razer Seiren Elite presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Aprile 2019.
Prezzo e disponibilità di Razer Seiren Elite

Razer Seiren Elite news su prezzo e data uscita

Al momento Razer Seiren Elite è disponibile e per acquistarlo vi basta selezionare questo link ad Amazon o i box qui accanto.

5 marzo 2018
Ecco tutto quello che sappiamo di Razer Seiren Elite

Razer Seiren Elite news e caratteristiche ufficiali

Razer Seiren Elite è un microfono USB – similmente al già citato Razer Seiren X – che ha un design a singola capsula dinamica e pattern cardioide. Qualcuno di voi potrebbe storcere il naso, notando che è stata abbandonata la configurazione a tripla capsula a favore di una singola dinamica. Detto questo, però, è importante specificare che Razer Seiren Elite è pensato per prendersi cura autonomamente della gestione dell’audio, così da garantire un’ottima qualità vocale senza dover impostare nulla. Il sample rate oscilla tra un minimo di 44,1 KHz ed un massimo di 48 KHz, che in concomitanza con il bit rate è di 16 bit risulta ottimale per lo streaming. La risposta in frequenza si assesta a 20 Hz – 20 KHz, mentre l’SPL (sound pressure level) arriva a ben 120 dB.

Oltre alle specifiche tecniche del microfono, però, è importante che non mancano diverse feature aggiuntive atte a migliorare notevolmente la qualità della voce che – vi ricordiamo – grazie alla natura plug and play di Razer Seiren Elite non richiedono alcuna configurazione. Grazie alla presenza di un filtro integrato le vibrazioni e le frequenze più basse vengono cancellate, donando un tono più caldo e pulito alla voce durante la registrazione. Inoltre, è incluso anche un limiter vocale digitale/analogico che permette di regolare l’audio gain automaticamente e prevenire così distorsioni varie. Infine, Razer Seiren Elite include anche due novità per la serie di microfoni Razer, ovvero le tecnologie Zero-Latency Monitoring (per garantire l’assenza di lag nella registrazione) e Flat Frequency Response Monitoring (per riprodurre nella maniera più precisa possibile i suoni campionati).

5 marzo 2018