Razer Kraken V3: si rinnovano le cuffie da gaming USB di Razer
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Nel corso dell’evento RazerCon 2021, l’azienda ha dato spazio a diversi annunci interessanti. Dopo l’ingresso ufficiale nel mondo dei componenti PC con l’annuncio del dissipatore Razer Hanbo, l’azienda ha presentato le nuove Razer Kraken V3, ultima versione delle popolari cuffie da gaming.

La base di partenza non cambia rispetto alla precedente generazione, mantenendo la massima versatilità e compatibilità con PC e console, semplicemente tramite una connessione cablata con USB di tipo A. Il design si rinnova leggermente, almeno dal punto di vista estetico. I padiglioni, ad esempio, presentano un nuovo sistema RGB, con logo e aureola interamente personalizzabili per effetti e colori tramite software Razer Synapse. Le novità più importanti nel design, tuttavia, sono rappresentate dal nuovo archetto realizzato interamente in acciaio e dai cuscinetti in memory foam per la massima comodità.

Razer Kraken V3

Dal punto di vista audio, invece, le Razer Kraken V3 vengono proposte in una variante base e nell’inedita edizione HyperSense. Partendo dalla versione base, le Kraken V3 presentano dei driver proprietari in titanio da 50 mm, capaci di regalare un suono molto bilanciato tra alti, medi e bassi.

Non manca il supporto all’audio 3D, con la certificazione THX Spatial Audio per un immersione totale all’interno dei propri giochi preferiti. Per quanto riguarda l’input vocale, le cuffie presentano un doppio microfono cardioide in grado di isolare in maniera efficacie i rumori esterni provenienti da dietro e dai lati. Nei momenti di inutilizzo, inoltre, il microfono è liberamente removibile.

L’interesse più grande, tuttavia, è riservata alle Razer Kraken V3 HyperSense. A differenza del modello precedentemente citato, queste sfruttano l’innovativa tecnologia HyperSense per aumentare ulteriormente l’immersione nel gioco. Si tratta, nello specifico, di un sistema che crea una sorta di feedback aptico direttamente tramite le cuffie, con un sistema di micro-vibrazioni che simulano gli effetti dell’azione di gioco.

Prezzo e uscita

Le Razer Kraken V3 e le Kraken V3 HyperSense arriveranno nelle prossime settimane, anche in Italia, al prezzo – rispettivamente – di 109€ e 139€.

Lascia un commento