Razer Hanbo annunciato: è il primo dissipatore AIO dell’azienda
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

In occasione dell’evento RazerCon 2021, Razer ha ufficializzato l’ingresso nel mondo dei componenti hardware per PC. Una delle novità più interessanti è sicuramente rappresentata da Razer Hanbo, il primo dissipatore a liquido All in One dell’azienda.

Hanbo arriva in due varianti differenti: da 240 mm o da 360 mm, con la presenza rispettivamente di due e tre ventole di raffreddamento a supporto del radiatore principale. Oltre all’efficienza nel raffreddamento del processore PC, questo modello si focalizza sul pieno supporto alla piattaforma proprietaria di Razer per la gestione RGB: Razer Chroma.

Razer Hanbo

La pompa centrale, infatti, sfoggia il logo Razer ed un anello a LED RGB completamente personalizzabile negli effetti e nei colori, così come le ventole. Anche queste sono caratterizzate da un anello a LED RGB, creando un effetto sicuramente interessante e non così “ingombrante” come le classiche ventole che estendono l’illuminazione all’intero prodotto. I LED sono comandabili singolarmente utilizzando il software Razer Synapse, già impiegato per tutte le altre periferiche a marchio Razer. Il requisito fondamentale, in questo caso, è la presenza sulla scheda madre di almeno una porta A-RGB (riconoscibile come Add-Header sulle schede ASUS o J-RAINBOW sulle schede madri di MSI).

Una notizia sicuramente interessante, inoltre, è che le ventole – annunciate con il nome di Razer Kunai – saranno disponibili all’acquisto in maniera indipendente dal dissipatore completo. In questo modo si potrà completare la configurazione dell’airflow del proprio PC interamente a tema Razer. Le Kunai saranno lanciate nelle versioni da 120 mm (le stesse impiegate con il dissipatore Razer Hanbo) e da 140 mm.

Nessuna notizia, purtroppo, per quanto riguarda l’uscita o il prezzo di Razer Hanbo. Le ventole Razer Kunai, invece, sono già pre-ordinabili dal sito ufficiale Razer al prezzo di partenza di 49,99€, con le spedizioni in partenza dalla fine del mese di ottobre.

Lascia un commento