Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Razer Electra V2

Razer Electra V2

di Matteo Gobbiaggiornato il 24 settembre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Razer Electra V2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Agosto 2019.
Razer Electra v2 sono attualmente disponibili

Razer Electra V2 news su prezzo e data uscita

Le cuffie Razer Electra V2 sono attualmente disponibili direttamente da questo link ad Amazon, mentre la versione USB la potete trovare seguendo quest’altro link ad Amazon. In alternativa, potete semplicemente selezionare uno degli appositi box qui accanto.

15 febbraio 2018
Tutto quello che bisogna sapere di Razer Electra v2

Continua la lunghissima epopea di Razer nel mondo delle periferiche da gaming, questa volta con un headset da gaming chiamato Razer Electra V2. Scopriamo in questo articolo quali sono le specifiche e le news di questo paio di cuffie da gaming, disponibili sia in variante con jack da 3,5 mm che con uscita USB.

Razer Electra V2 news e caratteristiche ufficiali

Dal punto di vista delle specifiche tecniche Razer Electra V2 rappresenta un buon passo avanti rispetto alla scorsa edizione del prodotto. In questa versione, infatti, aumenta sia la risposta di frequenza delle cuffie, passando da un mediocre 25 Hz – 16 KHz a un più canonico 20 Hz – 20 KHz, che la sensibilità, che si assesta ora a 105 ± 3 dB; rimane invece invariata l’impedenza di 32 Ω.

Una delle più grosse novità è che ora i driver in neodimio da 40 mm supportano il Surround 7.1 in ambedue le versioni del prodotto, quindi sia nella variante con jack da 3,5 mm che in quella con uscita USB. Razer Electra V2 conserva questa feature anche quando giochiamo su console – persino su Nintendo Switch – però solamente la versione con jack da 3,5 mm. L’altro grande miglioramento apportato a questa nuova edizione è il comfort, reso possibile grazie ai nuovi padiglioni in pelle imbottita ed alla fascetta elastica mantenuta in tensione dal nuovo frame in alluminio ultraleggero.

Parlando infine del boom mic unidirezionale removibile, questo mantiene la risposta di frequenza di 100 Hz – 10 KHz del modello precedente, però migliora a livello di Signal-to-noise Ratio (>= 50 dB invece che >= 58 dB) e sensibilità (-41 ± 3 dB invece che -44 ± 4 dB).

15 febbraio 2018