Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Razer Basilisk

Razer Basilisk

di Matteo Gobbiaggiornato il 24 settembre 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Razer Basilisk presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 25 Giugno 2019.
Razer Basilisk è attualmente disponibile

Razer Basilisk news su prezzo e data uscita

Razer Basilisk è attualmente disponibile direttamente da questa pagina Amazon, raggiungibile anche selezionando gli appositi box.

Razer Basilisk
Prezzo consigliato: € 69.99Prezzo: € 50.9
15 febbraio 2018
Tutto quello che bisogna sapere di Razer Basilisk

In questi ultimi mesi Razer, una delle aziende di riferimento nell’ambiente delle periferiche pensate per il PC Gaming, sta dimostrandosi davvero prolifera. Dopo aver presentato appena un paio di settimane il mouse Razer Atheris, è stato ufficialmente annunciato un nuovo mouse da gaming, Razer Basilisk. Scopriamo tutte le novità, le caratteristiche e la prova in anteprima nella nostra raccolta Razer Basilisk news.

Razer Basilisk news e caratteristiche ufficiali

Contrariamente ad Atheris, Razer Basilisk è un mouse da gaming pensato per l’impiego in sparatutto in prima persona, o FPS. Il sensore ottico 5G offre una sensibilità fino a 16.000 DPI reali, lo stesso impiegato da Razer DeathAdder Elite, uno dei migliori mouse da gaming in commercio. Allo stesso modo, i Razer Mechanical Mouse Switch, precisi e con aspettativa di vita di 50 milioni di clic, aiutano ad elevare il livello qualitativo del mouse sopra la media.

È possibile anche impostare diverse resistenze della rotellina di scorrimento tramite uno switch presente nella parte inferiore del dispositivo, così da assecondare le preferenze di ogni giocatore. Parlando, invece, di funzionalità aggiuntive, Razer Basilisk sarà disponibile con pulsante laterale per la sniper-mode intercambiabile, permettendo di scegliere la sua lunghezza.

Infine, il mouse supporterà il sistema d’illuminazione Razer Chroma, comodamente regolabile assieme ad altri aspetti del mouse direttamente dal software Razer Synapse 3, che lascerà salvare i propri profili – fino a quattro – in Cloud oppure direttamente nella memoria interna del mouse.

15 febbraio 2018
Anteprima IFA 2017 di Razer Basilisk

Razer Basilisk anteprima IFA 2017: potenza e personalizzazione finalmente per tutti

Razer è stata sicuramente in grado di offrire una gamma di accessori che potessero soddisfare le esigenze di ogni tipo di giocatore. Lineup molto variegate per quanto riguarda prezzi, prestazioni e funzionalità, ma ancora pochi mouse effettivamente pensati per un genere specifico. Dopo i lancio del Razer Naga, pensato specificamente per gli appassionati di MOBA, IFA 2017 è stata l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo Razer Basilisk, il nuovo mouse di riferimento per gli shooter in prima persona.

In questo senso, le funzioni pensate appositamente per questo prodotto si rivelano subito studiate e realizzate alla perfezione, non solo per quanto riguarda l’impugnatura destrorsa estremamente comoda, ma proprio per quanto riguarda alcune caratteristiche chiave. Una su tutte, la presenza di uno switch laterale realizzato per offrire un’attivazione rapida della sniper mode: in base alla resistenza o alla lunghezza della pressione, è possibile intercambiare i diversi switch presenti in confezione tramite il comodo attacco magnetico, comunque resistente anche alle pressioni più decise.

I due pulsanti principali, realizzati con due switch meccanici prodotti direttamente da Razer e dalla qualità molto elevata, sono accompagnati da altri due pulsanti laterali personalizzabili via software e, soprattutto, dall’ottima mouse wheel regolabile nella resistenza: attraverso la ghiera posta sotto il Razer Basilisk, infatti, è possibile regolare a piacimento la wheel per uno scorrimento più fluido e per scatti più netti per esigenze di maggiore precisione; ad esempio nella selezione di uno specifico obiettivo.

Sempre attraverso il software, inoltre, è possibile personalizzare e salvare fino a quattro profili anche direttamente nella memoria interna del mouse, selezionabili cliccando semplicemente il pulsante dedicato sul fondo.

4 settembre 2017