Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa

Quanto dura il Black Friday: tutte le date da segnare sul calendario

di Claudio Carelliaggiornato il 29 novembre 2019

Nota bene: il Black Friday su Amazon è iniziato!

All’interno di questo articolo approfondiamo insieme quanto dura il Black Friday e come funziona. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla campagna sconti promozionali più importante dell’anno. Troverai infatti tutte le date da seguire e gli store su cui fare affidamento per le migliori offerte.

Quanto dura il Black Friday? Tutte le date

Black Friday: Venerdì Nero. Il nome del tutto singolare è quello indicato per la promozione dell’anno sicuramente più interessante in assoluto. Durante lo svolgimento di questa giornata si assistono a sconti da parte di tutti gli store online (e non) davvero spettacolari, con decurtazioni del prezzo anche molto importanti. Ma come funziona il tutto?

Come già detto, il funzionamento è uno: sconti pazzi per un giorno, un venerdì intero, solitamente a partire dalla mezzanotte: per scoprire solo i più interessanti, dai un’occhiata alla nostra collana dedicata Migliori offerte Black Friday, e il gioco è fatto. Visto che però le offerte sono tante, ma quelle realmente convenienti si contano sulle dita di qualche mano, vi daremo una mano.

Ridble vi viene incontro con delle guide agli sconti, aggiornate giorno per giorno, che raccolgono solo i cali di prezzo più rilevanti sui prodotti più interessanti, su tutti i principali eCommerce. Per seguirci basta visitare la pagina linkata qualche rigo più su.

Come e quando seguirlo

Inutile dire che fra questi sarà Amazon il player principale: sono infatti svariate le aziende ormai in partnership anche in esclusiva per le offerte pazze. Per accedere agli sconti Amazon più succosi, nonché con mezz’ora di anticipo rispetto ai normali consumatori, è necessario attivare un account Amazon Prime; per maggiori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo su come funziona Amazon Prime. Ricordatevi che, se non l’avete già fatto, potete attivare in modo completamente gratuito un account Amazon Prime per poter accedere per 30 giorni senza impegno ai suoi servizi esclusivi, come gli sconti in anticipo. Per farlo vi basterà eseguire la rapida procedura che trovate alla seguente pagina dedicata.

Alt!, non proseguite per poi sfuggire via: preparatevi al meglio! A tal proposito, sappiate che se siete utenti aziendali potete creare gratuitamente un account Amazon Business, così da accedere agli sconti per acquistare con fatturazione elettronica anche per la vostra azienda. Inoltre, qualora foste studenti universitari, considerate che potete usare 90 giorni di Prime gratuiti e sottoscrivere l’abbonamento (eventualmente in seguito) di Prime Students a soli 18€ per un anno intero!

Ma passiamo ora dunque alle date: quanto dura il Black Friday? Quest’anno l’evento cadrà ricorrerà il 29 novembre 2019, con sconti preparatori che inizieranno una settimana prima; tutti i vari store proporranno offerte interessanti infatti da giorno 22 novembre 2019. Inoltre, dopo il weekend, seguirà il Cyber Monday, ultimo giorno dedicato alle offerte esclusivamente di elettronica all’interno dei quali è possibile acciuffare giusto le ultime offerte di sfuggita, magari anche per anticipare qualche regalo di Natale per i propri cari.

Sconti Black Friday

Non trovate nulla di vostro gusto nella nostra sezione dedicata al Black Friday e voleste accedere in autonomia a tutti gli sconti Black Friday di Amazon? Nessun problema: vi rimandiamo alla pagina ufficiale delle offerte Amazon Black Friday 2019.