Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Promozioni Xbox One X: i migliori sconti

Promozioni Xbox One X: i migliori sconti

di Matteo Gobbi
Specialist Migliori offerte Black Friday
aggiornato il 18 novembre 2020
N.B. La guida Promozioni Xbox One X è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Novembre 2020.

Questa guida alle offerte nasce con l’intento di rendervi note tutte le promozioni Xbox One X che saranno rese disponibili in occasione del Black Friday 2020. Qui sotto, infatti, andremo ad includere e spiegarvi i benefici dei migliori prodotti che sono soggetti a sconti realmente interessanti. Durante i maggiori periodi di sconti infatti, di cui il Black Friday è il più importante, molti negozi ne approfittano per liberarsi di prodotti che non sono riusciti a vendere. Questo, oltre a sconti che spesso non rappresentano un vero calo di prezzo, rende difficile approfittare al meglio dell’evento.

Per questo passeremo il periodo del Black Friday a selezionare i migliori e veri e propri affari, che ti proponiamo di seguito. Se vuoi consultare le migliori offerte di tutto il Black Friday puoi andare alla pagina sulle migliori offerte Black Friday. Di seguito ci occuperemo delle migliori promozioni Xbox One X.

Promozioni Xbox One X: cosa c’è da sapere

Il periodo del Black Friday

Tradizione americana, il Black Friday è il maggior momento di sconti dell’anno. Praticamente tutti i maggiori negozi online offrono un vasto elenco di prodotti in offerta, e gli shopper ne approfittano per recuperare offerte che tengono d’occhio tutto l’anno e per comprare regali di Natale. Questa guida sarà pratica e spiegherà come sfruttare l’evento al meglio, e come funziona; se vuoi sapere di più in generale ti rimandiamo al nostro focus su cos’è il Black Friday.

Quest’anno il Black Friday cade il 27 novembre, utlimo venerdì del mese. Ad esso si aggiunge anche il Cyber Monday il 30 novembre, in cui ci sono grandi sconti su tutto il catalogo tech e di elettronica di consumo.

Questa guida è dedicata specificatamente alle promozioni Xbox One X. Che ti servano controller, giochi o accessori, è il momento più vantaggioso in assoluto per approfittarne. Moltissimi giocatori sfruttano il Black Friday per riempire la propria libreria di tutti quei grandi classici a cui ancora non hanno giocato, e se trovassi in offerta la console stessa, si tratta davvero di un’occasione imperdibile.

Gli store da tenere d’occhio

Il Black Friday di Amazon è quello “classico” e il più famoso, ma ci sono moltissimi altri negozi che approfittano dell’offerta. Partiamo però dallo store principale, ricordando che il Black Friday in realtà dura una settimana circa, dal 23 al 27 novembre, e l’ultimo giorno è quello con gli sconti più marcati. Le offerte settimanali, giornaliere e lampo possono essere consultate direttamente nella sezione generale delle offerte di Amazon, ma senza un filtro delle offerte vere e proprie e senza considerare la qualità dei prodotti (di cui ci occupiamo più avanti).

Al contrario, eBay, GameStop, MediaWorld, Unieuro e Euronics sfruttano un modello di sconti con esaurimento scorte, basato sul limitare i prodotti disponibili. Diversamente, ePRICE propone una promozione 3×2, mentre e Gearbest punta nuovamente su un Black Friday “a lotteria”, con offerte che richiederanno il giusto tempismo per essere portate a casa prima dell’esaurimento dei pochissimi stock a disposizione.

Quali sono le offerte davvero convenienti?

La risposta è che vanno selezionate caso per caso. Per un utente è un lavoro complicato, ed è proprio il lavoro che facciamo noi. Infatti a Ridble ci occupiamo di selezionare solo i veri sconti su prodotti di qualità. Molti negozi svuotano i loro magazzini dei prodotti che non riescono a vendere, e la loro qualità è spesso scarsa. Oppure, un prodotto potrebbe essere scontato in un modo che sembra altissimo, ma in realtà porta il suo prezzo al livello del normale prezzo di mercato. Bisogna fare attenzione, e di seguito elencheremo solamente i veri e propri affari che ti faranno risparmiare moltissimo.

I servizi da tenere a mente

Amazon offre alcune promozioni che permettono di sfruttare le promozioni Xbox One X in maniera ancora più efficace. Le presentiamo di seguito, con link per attivarne le prove gratuite:

  • Se crei un account Amazon Prime gratuito per la durata di 30 giorni puoi avere consegne rapide e sconti in anteprima. Se vuoi informazioni più dettagliate, raccomandiamo la nostra guida su cos’è Amazon Prime
  • Gli studenti hanno condizioni ancora più vantaggiose, avendo una prova gratuita estesa a 90 giorni. L’abbonamento Amazon Prime Student è disponibile qui, a metà prezzo se decidi di continuare
  • Amazon Business è pensato invece per le aziende. Con esso puoi creare un account aziendale gratuito, con cui eseguire lo scarico fiscale tramite fattura elettronica

Promozioni Xbox One X: le migliori offerte

Per quanto riguarda le offerte, di seguito elenchiamo solamente quelle valide davvero, dai giochi agli accessori alla console stessa. Le aggiorneremo costantemente nel corso dell’evento, quindi torna a trovarci per trovare altre offerte!

Al momento non ci sono offerte interessanti su Xbox One X, quindi ti rimandiamo alla guida sul Black Friday di Xbox One dove raccogliamo giochi e accessori per la console generica. Torna a trovarci domani!

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Altri sconti

Se dalle offerte dell'articolo Promozioni Xbox One X non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata alle altre selezioni di migliori sconti:

Se hai ulteriori domande chiedi a Matteo Gobbi tramite i commenti.