Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Polaroid Pop

Polaroid Pop

di Carlo Carlinoaggiornato il 17 maggio 2018
attesascarsa
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Polaroid Pop presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 22 Giugno 2018.
Polaroid Pop: la fotocamera istantanea digitale che ci riporta agli anni '90

Polaroid Pop è stata già stata presentata in anteprima al CES di Las Vegas 2017 in occasione dell’ottantesimo anniversario di Polaroid, tuttavia non erano ancora state rilasciate informazioni circa il prezzo e la data di uscita sul suolo europeo.

Questo nuovo modello permette di offrire quella marcia in più alla qualità della stampa delle foto che è in grado di produrre, il tutto con un rivestimento decisamente Pop e poco convenzionale agli standard a cui siamo abituati oggi. Abbiamo avuto quindi la possibilità di provare più da vicino Polaroid Pop e stampare qualche foto.

Polaroid Pop caratteristiche ufficiali

L’ultima istantanea rilasciata da Polaroid è in grado di catturare delle immagini grazie al proprio sensore da ben 20 MP e genera foto istantanee in meno di un minuto sfruttando la tecnologia ZINK Zero Ink in formato 3.5 x 4.25” compresi i bordi. Il display è un LCD da 3.97 pollici touchscreen e il modello presenta un piccolo storage interno che può memorizzare fino a 10 scatti. È comunque possibile inserire una scheda micro SD fino a 128 GB così come scegliere di stampare le immagini dal proprio dispositivo portatile sfruttando la connessione WiFi e Bluetooth di cui è dotata Polaroid Pop. Su questo modello è presente anche un piccolo flash dual LED integrato, uno stabilizzatore d’immagine, un microfono uno speaker e una porta micro USB.

È anche possibile effettuare riprese video a 1080p in Full HD oppure in HD a 720p così come è possibile creare delle simpatiche GIF scegliendo direttamente dalla fotocamera il numero di scatti e di fps. Infine non poteva certo mancare la possibilità di aggiungere dei simpatici filtri, bordi e testi personalizzati e sticker.

Polaroid Pop anteprima IFA 2017: un mix tra nostalgia e design

Polaroid Pop anteprima da IFA 2017

La prima impressione che abbiamo avuto di Polaroid Pop è stata nel complesso positiva. La qualità della stampa risulta molto buona considerando che si tratta di una fotocamera che non ha inchiostro, così come la qualità dei fogli che vanno inseriti all’interno che, come vedremo, non vengono certo regalati. Il design è decisamente retrò, lo schermo touch sembra funzionare bene anche se con poca fluidità.

Abbiamo trovato molto simpatica la possibilità di creare GIF direttamente dalla fotocamera sfruttando il sensore da 20 MP e l’applicazione per inviarla direttamente sul cellulare per poi condividerla con i propri amici. Sicuramente non si tratta di un modello molto compatto e funzionale da portare sempre in giro, fattore che comunque non incide più di tanto sul prodotto se consideriamo la sua tipologia. Rispetto alla Polaroid Snap Touch questa fotocamera permette di sentirsi più immersi nel passato proprio grazie al suo design, e di portare con sé un prodotto unico per stampare ovunque.

Polaroid Pop disponibilità all'acquisto

Polaroid Pop news su prezzo e data uscita

Puoi acquistare il prodotto su Amazon.

Polaroid Pop
Prezzo consigliato: € 239.99Prezzo: € 229.9