Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Polaroid OneStep 2

Polaroid OneStep 2

di Carlo Carlinoaggiornato il 17 maggio 2018
attesamedia
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Polaroid OneStep 2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 20 Maggio 2018.
Polaroid OneStep 2: il ritorno di un'icona in chiave moderna

Era il 1937 l’anno in cui Edwin Land riuscì a realizzare la sua idea e cambiare per sempre il mondo della fotografia e la cultura popolare dell’epoca. Dopo ben 80 anni da quell’evento il passato torna a colpire ed ecco che il 13 settembre 2017 nasce ufficialmente Polaroid Originals, il nuovo brand dedicato alla fotografia istantanea analogica. Se infatti il brand Polaroid ultimamente si è proposto sul mercato con le nuove fotocamere istantanee in versione digitale, Polaroid Originals si pone come il punto di riferimento della fotografia istantanea analogica, presentandosi oggi, giovedì 14 settembre con la nuova Polaroid OneStep 2, degna erede dell’unica e originale Polaroid OneStep di 40 anni fa.

Polaroid OneStep 2 caratteristiche ufficiali

 

Polaroid OneStep 2 si presenta con un design vintage ma allo stesso tempo moderno e curato, che ci fa sentire nel passato ma ci tiene ancorati al presente. È proprio questa sinergia tra quello che era e quello che è oggi Polaroid, la chiave di lettura di questa nuova fotocamera istantanea analogica. Polaroid OneStep 2 è infatti in grado di utilizzare le vecchie pellicole 600 Polaroid così come le nuove pellicole i-Type: la nuova generazione di pellicole con formato originale e con una gamma di edizioni speciali. La peculiarità di queste nuove pellicole è data dai toni incantati tipici delle fotocamere Polaroid vintage che tornano letteralmente in vita con questa nuova edizione di fotocamera istantanea. Proprio con quest’obiettivo di far rinascere il vecchio concetto della fotografia istantanea, Polaroid Originals venderà anche fotocamere Polaroid vintage completamente ricondizionate.

Dietro questa rinascita c’è il concetto di vedere una fotografia concretizzarsi, di dare più valore ai nostri scatti dal momento che le pellicole hanno un costo, ma permettono di distinguersi dalla moltitudine di foto presenti sui nostri dispositivi, che ormai hanno perso quel fascino di un tempo confondendosi nella vastità del web. Ecco che quindi per andare contro il concetto di fotografia moderna, si ricerca una via d’uscita nel passato, e l’elemento tangibile della fotografia Polaroid torna ad essere cercato e voluto dal pubblico.

Tornando alle caratteristiche tecniche di Polaroid OneStep 2 troviamo lo stesso sistema semplice punta e scatta del suo predecessore, un potente flash integrato, un timer per l’autoscatto ed una batteria a lunga durata ricaricabile tramite cavo USB. Ovviamente non troviamo tutte le caratteristiche a cui siamo abituati oggi come un display o un mirino elettronico. Polaroid OneStep 2 è la fotocamera ideale per chi vuole dare valore ai propri scatti, riscoprire la bellezza della fotografia istantanea analogica senza rinunciare però a un design unico e un’esperienza d’uso facile e divertente.

 

16 maggio 2018
Polaroid OneStep 2 disponibile all'acquisto

Polaroid OneStep 2 news su prezzo e data uscita

18 maggio 2018