Polar Team Pro Shirt: modulo GPS e cardiofrequenzimetro integrati nella maglietta

scritto da Giovanni Mattei il 04 January, 2017

Il settore wearable al CES 2017 di Las Vegas si fregia di un nuovo player assolutamente unico nel suo genere. Polar, azienda nota a molti per il suo impegno nell’ambito degli smartwatch e compagnia cantante, annuncia la Polar Team Pro Shirt.

La strategia commerciale dell’azienda è in netta contrapposizione a quella normalmente seguita dalle compagnie impegnate in tale ambito; invece di sviluppare un prodotto da polso tramite cui tracciare la frequenza cardiaca e la posizione tramite il modulo GPS, Polar ha deciso di integrare le due funzioni in una “comunissima” T-shirt.

È questo fondamentalmente ciò che offre la Team Pro Shirt. Gli atleti che scelgono questo particolare prodotto, tagliano di netto la necessità di dipendere da fasce da braccio per il tracciamento della frequenza cardiaca. Il cardiofrequenzimetro è integrato all’interno del tessuto mentre il piccolo modulo GPS nel colletto della maglietta.

I dati che vengono raccolti attraverso questi due sensori vengono poi incanalati a livello della piattaforma Polar Flow. La Team Pro Shirt inizierà ad essere disponibile a partire dal prossimo maggio nelle taglie dalla S alla XL (ulteriori saranno disponibili in futuro) e nella colorazione grigia. Purtroppo l’azienda non si è sbilanciata sul prezzo; piccolo escamotage per lasciarci fantasticare sulle novità prima di sbattere il muso contro il prezzo di listino che si preannuncia salato.

Top