Polar M200: smartwatch con sensore HR è disponibile all’acquisto

scritto da Giovanni Mattei il 12 dicembre, 2016

Giusto qualche settimana fa, Polar aveva presentato il nuovo M200, smartwatch economico che ricalca le linee del fratello maggiore Polar M600. Quest’oggi vi informiamo che il Polar M200 è arrivato su Amazon ed è immediatamente disponibile all’acquisto. Il Polar M200 ha un aspetto decisamente più giovanile rispetto all’M600 ma mantiene alcune caratteristiche altrettanto utili ed ormai indispensabili per questa categoria di prodotto. Sul retro è integrato un sensore HR per tracciare il battito cardiaco – funzione sempre più importante soprattutto per gli sportivi navigati – ed il modulo GPS.

Quest’ultimo, per quanto possa apparire strano affermarlo, è davvero singolare da vedere su un prodotto così economico. Infatti, spesso accade che il modulo GPS faccia fatica ad essere integrato all’interno di prodotti molto più costosi, forse per meccaniche relative alla corretta gestione dei consumi energetici – il modulo GPS è forse il componente più energivoro presente all’interno degli smartwatch.

La cassa è circolare e può essere customizzata dall’utente aggiungendo schermate contenenti lap automatici o manuali, cronometri, conti alla rovescia e tanto altro. Il cinturino è in silicone è può essere facilmente affiancato ad altri con colorazioni più casual o, perché no, ancora più accesi. Com’è possibile vedere dal box Amazon qui sopra, il Polar M200 arriva su Amazon nelle colorazioni nero e rosso.

Curiosi di scoprire quali altri smartwatch sono presenti sul mercato? Date un’occhiata alla nostra personale selezione del miglior smartwatch.

Top