Nuovo evento per San Valentino su Pokémon GO

scritto da Claudio Carelli il 08 February, 2017

Dopo rumor su rumor, ecco ufficialmente arrivare l’evento di San Valentino dedicato a Pokemon GO. Dopo l’evento di Halloween e quello di Natale, la festa degli innamorati viene presa da Niantic da spunto per il lancio promozionale di alcune novità all’interno del gioco mobile, che ha siglato recentemente ben 100 milioni di dollari di incassi tramite acquisti in-app dal suo rilascio.

Le novità per questo evento sono molto semplici: sarà molto più probabile trovare i mostriciattoli più “teneri” e dotati della colorazione rosa, quindi Chansey, Clefairy e Porygon (come al solito potrebbero esserci aggiunte in corso d’opera, ma il concetto è quello), oltre che schiudere con molta più probabilità Cleffa, Igglybuff e Smoochum dalle uova. Ma questo non basta: la cattura, il trasferimento o il raggiungimento dei Km necessari per ottenere una caramella dal proprio Buddy implicheranno il raddoppio delle caramelle ottenute. Catturando un Pokémon si otterranno sei caramelle, trasferendone uno ben due e camminando per il range richiesto dal proprio Buddy, anche in questo caso, due.

Inoltre, tutti i moduli esca attivati da oggi fino alla fine dell’evento dureranno, udite udite, ben sei ore anziché trenta minuti, un quantitativo che farà sicuramente gola a tutti i Pokéallenatori. L’evento avrà inizio oggi, alle ore 20:00, e terminerà il 15 febbraio alla stessa ora. Rimaniamo in attesa per il rilascio di nuovi Pokémon inerenti alla propria generazione, cosa che probabilmente avverrà durante o a fine evento dedicato a San Valentino.

Top