Plantronics Voyager 6200 UC news: tutto sulle nuove cuffiette per i professionisti, già disponibili

Questo articolo raccoglie tutte le news su Plantronics Voyager 6200 UC presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 8 febbraio 2018

 

Il brand Plantronics ha deciso di cambiare davvero le carte in tavola nell’ultimo periodo. Dopo svariate iterazioni orientate anche al mondo degli sportivi, ecco che arrivano le Plantronics Voyager 6200 UC, cuffiette in-ear con supporto da collo pensate per i professionisti che non vogliono badare a spese. Ecco in questo articolo tutte le caratteristiche ufficiali del prodotto, le informazioni commerciali e dove acquistarle.

Plantronics Voyager 6200 UC news: caratteristiche ufficiali

Se siete dei pro-user che svolgono una professione particolarmente dinamica e legata al lavoro al PC, allora un paio di cuffiette smart rappresentano un vero e proprio must-have. Le Plantronics Voyager 6200 UC vanno incontro proprio agli utenti che necessitano di avere un supporto audio discreto, elegante e soprattutto wireless, senza l’impedimento di cavi e senza scomodità di sorta.

Plantronics Voyager 6200 UC newsIl form factor è appunto quello già visto nelle prime LG Tone: la base è “collana” che racchiude tutti i vari circuiti interni, e alle estremità di essa troviamo collegati via cavo due speaker auricolari in-ear abbinati. La connettività, garantita con tutte le tipologie di prodotto, è garantita da un chip Bluetooth 4.1, il qualel dispone anche di profili HSP 1.2 e HFP 1.6 per la trasmissione di chiamate in HD. Lo standard associato è comunque la Classe 1, quindi altissima qualità. I profili audio Bluetooth sono A2DP 1.2 e AVRCP 1.5: qualora foste tecnici starete sicuramente gioendo, anche perché non manca il codec APTx per il supporto alla banda larga per la riproduzione di brani ricchi e corposi.

Dal punto di vista tecnico – che è un po’ sempre molto riduttivo in questi casi – parliamo di un paio di cuffiette con risposta in frequenza classica, 20 Hz – 20 KHz, ma è disponibile anche un sistema di riduzione del rumore attivo (ANC) che, tramite un set di quattro microfoni riesce ad escludere egregiamente (speriamo di provarlo) tutto il traffico e il caos esterno. L’azienda precisa che comunque, grazie anche a degli ottimi supportini intercambiabili, le Plantronics Voyager 6200 UC riescono ad offrire già un ottimo isolamento dall’ambiente esterno. Insomma, ottime per l’ascolto audio ma anche per la conversazione telefonica. Grazie alla tecnologia SoundGuard DIGITAL inoltre le Voyager riescono a proteggere l’orecchio da qualsiasi emissione di suono oltre i 118 dBA, cosa assolutamente da non sottovalutare.

Plantronics Voyager 6200 UC newsOttima la possibilità inoltre di personalizzare svariati parametri grazie a Plantronics Hub, disponibile su PC, iOS e Android. Ottime le info per la batteria. si parla di un modulo da 340 mAh che consente di avere fino a 16 ore di ascolto, fino a 9 ore di conversazione audio e 14 giorni di standby. Questa si ricarica in un’ora e mezza, attraverso un modulo wireless (a contatto) su cui poggiare parte dell’archetto.

Con un peso di soli 56 grammi, le Plantronics Voyager 6200 UC sono le cuffie ideali per chi lavora seriamente, in mobilità, e necessita di un prodotto anche ottimo per la conversazione. A nostro parere, il parallelismo con le Plantronics BackBeat PRO 2, modello over-ear, è assolutamente diretto: cuffie tuttofare, ma sicuramente più orientate a chi svolge lavori di ufficio e chi nel raggiungere il posto di lavoro vuole “staccare” da tutto, isolandosi con la cancellazione attiva del rumore.

Plantronics Voyager 6200 UC news su prezzo e data uscita

Sebbene allo stato attuale non siano presenti su nessuno store online, le Plantronics Voyager 6200 UC sono acquistabili fin da subito ad un prezzo consigliato di 279,95€, già scontato su Amazon. Esagerate? Forse sì, ma è evidente che si tratta di un prodotto non per tutti e per chi, oggettivamente, con le cuffie ci lavora. Non ci resta che provarle a dovere.

 

Torna a visitare la nostra sezione “Plantronics Voyager 6200 UC news” per scoprire nuovi eventuali dettagli sul dispositivo.

Top