Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Piccoli elettrodomestici per natale: rinnova la tua casa con la nostra selezione natalizia

Piccoli elettrodomestici per natale: rinnova la tua casa con la nostra selezione natalizia

di Claudio Carelli
Specialist Regali di Natale
aggiornato il 4 dicembre 2020
N.B. La guida Piccoli elettrodomestici per Natale è monitorata mensilmente e aggiornata con eventuali nuove proposte. Per maggiori dettagli su come realizziamo le nostre guide all’acquisto ti rimandiamo alla pagina Come lavoriamo. L’ultimo aggiornamento risale a Febbraio 2021.

Ormai è diverso tempo che sentite strani rumori provenire dal Microonde? La vostra aspirapolvere non ha più lo stomaco per mandare giù la polvere? Avete sempre mille idee per cucinare ma poi non riuscite mai a metterle in pratica perché vi manca lo strumento adatto? Quest’anno regalatevi piccoli elettrodomestici per Natale, dei regali diversi da mettere sotto l’albero che innoveranno la vostra casa e magari quella di qualche amico!

Prima di procedere con i prodotti specifici vi ricordiamo che questa guida fa parte della nostra collana dedicata ai migliori regali di Natale. Qualora voleste procedere in autonomia vi ricordiamo che potete sfruttare sempre la sezione offerte natalizie di Amazon, con prezzi ancora più vantaggiosi se sottoscrivete gratuitamente un abbonamento Prime per 30 giorni, oppure uno Prime Student alla metà del prezzo per 90 giorni.

Inoltre, tenete in considerazione che potete fare riferimento anche alle sezioni delle offerte natalizie dei principali eCommerce alternativi:

 

Piccoli elettrodomestici per Natale: quale comprare?

Se la vostra casa vi sembra troppo obsoleta non c’è bisogno di cambiarla basta solo dargli una rinfrescata con i prodotti di tecnologia che il mercato mette a disposizione. Dalla cucina al salotto infatti, sono tanti gli strumenti che ci vengono incontro e ci aiutano a velocizzare le faccende quotidiane. Aspirapolvere senza fili, robot da cucina multifunzione ma anche prese intelligenti, casse bluetooth e assistenti vocali per gestire il tutto utilizzando semplicemente la voce.

Con il nostro lavoro ci troviamo spesso a dover rinnovare l’habitat casalingo. Proprio per questo motivo siamo molto attenti a scegliere prodotti innovativi, ricchi di funzioni, pratici da utilizzare ma che non dimenticano il fattore economico. Inoltre, tra le nostre caratteristiche di scelta, abbiamo incluso anche il design in modo da regalarvi un oggetto che non renda la vostra abitazione solo più funzionale ma anche più bella ed elegante.

In questa guida ai piccoli elettrodomestici per Natale abbiamo cercato di raccogliere degli strumenti che integrano in un solo oggetto molti più elettrodomestici, facendovi risparmiare spazio in casa e riducendo i consumi in bolletta. Inoltre abbiamo strutturato questa selezione cercando di fornirvi una serie di prodotti perfetti sia come regalo singolo ma anche come serie di regali per chi deve rinnovare un’intera zona della casa.

Piccoli elettrodomestici per Natale: Cucina

La cucina è una passione a cui è difficile rinunciare. Dai più golosi di dolci agli amanti dell’arrosto, da chi vuole vellutate perfette a chi cerca il massimo della professionalità. In questa selezione ai piccoli elettrodomestici per Natale abbiamo pensato a 3 prodotti che sapranno innovare la vostra cucina, darvi una mano nei compiti più complessi e tenere testa alle tavolate di parenti in arrivo per le festività!

Imetec Cukò

Cominciamo con un prodotto pensato per sostituire i vecchi elettrodomestici della cucina. Avete un impastatrice che vi prende troppo spazio? Un frullatore che ormai non taglia più nemmeno le carote lesse?  Volete tritare, frullare, emulsionare, bollire, soffriggere, mescolare, amalgamare, cuocere al vapore e impastare senza dover poi lavare una montagna di pentole? Il robot da cucina multifunzione Imetec Cukò potrebbe essere il regalo giusto per la vostra cucina!

Rispetto agli altri robot sul mercato Imetec propone un robot molto economico, ma che saprà stupirvi per la varietà di piatti che è in grado di preparare, compresi appetitosi risotti, secondi di carne e pesce e cremosi dolci. Si pone come robot di base ed è perfetto come primo robot da cucina, soprattutto se cercate qualcosa per dimezzare i tempi di cottura e preparazione mantenendo però inalterate le qualità del cibo. Imetec Cukò dispone poi di 3 programmi automatici pensati per pasta, risotti e vellutate, ma se siete meno esperti in cucina potrete farvi guidare passo passo nella preparazione dei piatti, aiutati dal pratico display e dal ricettario compreso nella scatola.

Tanti elettrodomestici in un solo piccolo prodotto, un regalo di Natale davvero da leccarsi i baffi e che saprà velocizzare i più esperti ai fornelli e far scoprire il mondo della cucina anche a chi ha sempre pensato di non essere capace.

Puoi acquistare Imetec Cukò su eBay.

Imetec Cukò
Prezzo: € 229.9

Kenwood HDP302WH

Se però avete bisogno solo di una mano in cucina, magari per preparare creme o vellutate, abbiamo pensato a questa soluzione meno costosa e ancora più veloce:

Il mixer ad immersione Kenwood HDP302WH è un elettrodomestico versatile e utilissimo per chi sa vivere la cucina a 360 gradi, perfetto chi ama le salse, per chi vuole preparare dolci rapidamente ma soprattutto per chi vuole sperimentare con le creme. Il modello che proposto infatti non si limita a triturare e sminuzzare il cibo, ma dispone anche di una frusta in acciaio inox perfetta per piccole e veloci preparazioni come montare le uova o mischiare il preparato per dessert morbidi, pan di spagna o pasta frolla.

Questo mixer ad immersione Kenwood è un regalo perfetto da fare alla vostra cucina. Potrebbe però anche essere un’ottima idea regalo se avete amici e parenti che si dilettano nella preparazione di creme e vellutate.

Puoi acquistare Mixer ad Immersione Kenwood HDP302WH su Amazon o se preferisci su eBay

De’Longhi EN85.BM Nespresso

Dopo aver preparato succulente portate e montagne di cremosi dolci, sembra proprio essere giunta l’ora di un buon caffè. Se non siete più soddisfatti della vecchia caffettiera o volete cambiare macchinetta senza spendere una fortuna avendo lo stesso un caffè cremoso e pieno di gusto, la De’Longhi EN85.BM Nespresso potrebbe essere un altro ottimo regalo tra questi piccoli elettrodomestici per Natale.

De’Longhi EN85.BM Nespresso è una macchina di base, semplice, economica e immediata, che non rinuncia alla qualità dell’aroma del caffè e dà un tocco di colore in cucina. Con ben 19 bar raggiunge praticamente la pressione di una macchina da professionale riscaldandosi in soli 25 secondi. Ha un’interfaccia semplice con solo due tasti che permettono anche di registrare il caffè con la lunghezza desiderata. È un sistema che funziona con le capsule di caffè Nespresso ma è possibile inserire anche tantissimi altri marchi di caffè compatibili e che potete trovare ovunque.

Questa macchina Nespresso è perfetta per voi ma anche da regalare ai vostri amici, soprattutto nelle eleganti colorazioni alternative.

Puoi acquistare De'Longhi EN85.BM Nespresso su Amazon o se preferisci su eBay

Yogurtiera Ariete Yogurella

Se volete fare un regalo originale e diverso spendendo poco questa yogurtiera dell’Ariete è la scelta perfetta. Si rivolge a chi sa sperimentare in cucina e a chi ama le cose genuine e salutari. Questo è un regalo che farà risparmiare non solo voi, ma anche chi lo riceverà: con un litro di latte e un vasetto di yogurt si preparano in tutta facilità fino a 6 vasetti di yogurt conservabili per dieci giorni. Non solo yogurt bianco, ma vi potrete sbizzarrire con frutta in pezzi, marmellata e zucchero e inoltre con l’apposito filtro potrete preparare anche lo yogurt greco!

Puoi acquistare Yogurtiera Ariete Yogurella su Amazon o se preferisci su eBay

Piccoli elettrodomestici per Natale: Pulizia

Il Natale non si vive solo in cucina e se volete mettere sotto l’albero un prodotto per aiutarvi nelle faccende domestiche non troverete niente di meglio di un aspirapolvere senza filo o di un robot automatico per la pulizia.

Ariete 2763

Potente, trasformabile ed estremamente versatile. L’aspirapolvere Ariete 2763 è lo strumento perfetto per velocizzare la pulizia casalinga. Adatta a tutte le superfici, questa aspirapolvere superleggera si trasforma in pochi semplici click in un aspirapolvere portatile che vi aiuterà a pulire velocemente anche la tavola o il divano. Infine, dotata di un pratico serbatoio, può essere svuotata dallo sporco in una sola mossa.

Questo piccolo gioiello di Ariete è un regalo perfetto non solo per la vostra casa ma anche per voi visto che con ben 45 minuti di autonomia, a potenza normale, vi aiuterà nell’aspirazione casalinga sostituendo egregiamente la vecchia aspirapolvere con il filo. Inoltre, grazie al colore rosso brillante, è un oggetto molto elegante da vedere e semplice da riporre per via delle dimensioni ridotte. In più ha anche funzioni da top di gamma come display elettronico e spazzola motorizzata, che vi faranno fare bella figura anche se pensate di regalarla ad un’amica!

Puoi acquistare Ariete 2763 su Amazon o se preferisci su eBay

iRobot Roomba 692

Se però questo Natale volete finalmente dire addio alla pulizia dei pavimenti, vi proponiamo una soluzione tutta automatica.

Il Roomba 692 è uno dei più economici della scuderia di iRobot, marchio con oltre vent’anni di esperienza nella creazione di questi dispositivi di pulizia. Il robot ha un’interfaccia molto semplice che aiuterà sicuramente i meno pratici ma farà piacere anche a chi è appassionato di tecnologia e vuole un ambiente casalingo sempre più smart e interconnesso. Grazie all’applicazione per smartphone e smartwatch, infatti, è possibile programmare il robot da ogni luogo, tenendo sempre sotto controllo la pulizia della casa e monitorando statistiche e lavoro svolto. Per chi invece sfrutta già Alexa, l’assistente vocale di Amazon, c’è la possibilità di controllare completamente il robot utilizzando solo la voce.

Roomba 692 è un perfetto regalo natalizio che scivola spedito su tutte le tipologie di pavimento e riesce a salire tranquillamente anche sui tappeti, ma state tranquilli perché ha talmente tanti sensori per gli ostacoli che non rischierà di abbattere il vostro albero!

Puoi acquistare iRobot Roomba 692 su Amazon o se preferisci su eBay

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Piccoli elettrodomestici per Natale: Intrattenimento

Natale non è però solo grandi sfacchinate in cucina o corse per pulire la casa, ma è soprattutto relax. Perché non rilassarsi quindi con una serie di prodotti fatti appositamente per arricchire il vostro salotto ed esaltare le vostre passioni? Scopriamo in questa selezione di piccoli elettrodomestici per Natale quali sono i migliori prodotti di intrattenimento da regalare o da mettere sotto l’albero.

Amazon Fire TV Stick Lite

La chiavetta per dare una marcia in più alla vostra TV e trasformarla in un dispositivo smart ricco di funzioni con tutti i contenuti Amazon Prime Video, il catalogo Netflix e oltre 4.000 app e giochi. Fire TV Stick permette inoltre la navigazione su internet e la connessione con migliaia di siti web come YouTube o Facebook.

Tutto questo può essere gestito comodamente dal telecomando incluso che permette di mettere in pausa, rivedere e mandare avanti o indietro ogni contenuto. Se volete il massimo dalla vostra vecchia televisione non c’è per forza bisogno di cambiarla, bastano pochi euro 29,99€ e avrete accesso a tutte le funzionalità di una smart tv.

Un regalo davvero economico, tecnologico ma che difficilmente scontenterà il destinatario.

Puoi acquistare Amazon Fire TV Stick Lite su Amazon.

Amazon Fire TV Stick Lite
Prezzo consigliato: € 29.99Prezzo: € 24.99

Piccoli elettrodomestici per Natale: Smart Home

Dopo una panoramica di tutta la casa arriviamo a dei piccoli prodotti che sapranno trasformare l’ambiente casalingo in un vero ecosistema interconnesso. Prese intelligenti, illuminazione telecomandata e un assistente vocale per gestire il tutto, questo Natale 2018 può essere davvero smart!

Amazon Echo Dot

Se una speaker audio classico non vi soddisfa scegliete tra le varie soluzioni proposte da Amazon, tutte compatibili con l’assistente vocale Alexa. Questa è una vera rivoluzione nel mondo della domotica e al momento permette di controllare con la voce: luci, prese, termostati, telecamere di sicurezza, aspirapolvere e molti altri prodotti compatibili.

L’Echo Dot di 4a generazione vi aiuta a gestire la vostra abitazione tramite comandi vocali, ma vi permette anche di ascoltare musica e di essere collegato a qualsiasi speaker trasformando quest’ultimo in un dispositivo smart controllabile con la voce. Se conoscete qualcuno parecchio attento ai consumi potete regalarglielo in bundle con la presa intelligente Amazon Smart Plug.

Puoi acquistare Amazon Echo Dot su Amazon. In alternativa Amazon Echo Dot è disponibile nella variante Echo Dot + Smart Plug.

Philips Hue White and Color E27 (3 lampadine + bridge + telecomando)

Se avete deciso di darvi ai regali domotici, un ottima soluzione da combinare con il dispositivo Echo di Amazon e con Alexa sono queste luci Philips Hue, che possono essere completamente controllate con la voce.

In questa versione di Philips Hue da noi proposta  sono incluse 3 lampadine e il bridge per far dialogare e mettere in connessione, telecomando, Amazon Echo e altri dispositivi smart. Queste lampadine sono dotate di attacco E27 (Edison grande) e di tipo White and Color Ambiance. Grazie ai comandi vocali sarà quindi possibile varia la temperatura e il colore della lampadina, passando da un bianco caldo a un blu ghiaccio a seconda della zona della casa o del momento della giornata.

Un regalo particolare che non potrete non amare se state rifacendo la casa e volete passare alle nuove tecnologie di illuminazione smart.

Puoi acquistare Philips Hue White and Color E27 (3 lampadine + bridge + telecomando) su Amazon o se preferisci su eBay

Presa smart TP-Link HS110

Chiudiamo questa lunga panoramica sui piccoli elettrodomestici per Natale con un’idea regalo innovativa e che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi. Stiamo parlando della presa smart TP-Link HS110, una presa di corrente dotata di un modulo Wi-Fi che permette di controllare i consumi dell’elettrodomestico collegato.

Tutti i parametri vengono gestiti  dall’app Kasa di TP-Link con compatibilità ad Amazon Alexa e Google Assistant. Insomma un regalo perfetto se avete fatto una grande scorta di nuovi elettrodomestici per questo Natale!

Puoi acquistare TP-Link HS110 su Amazon.

Piccoli elettrodomestici per Natale: buoni regalo Amazon

Non hai trovato fra i nostri suggerimenti quello che cercavi? Non conosci abbastanza i gusti e le esigenze della persona a cui vuoi fare il regalo? Niente paura: prova con un buono regalo Amazon, personalizzabile sia per prezzo (da 1€ fino a 5.000€) che nel formato:

Ti segnaliamo che per i prodotti in vendita su Amazon puoi usufruire delle spedizioni rapide e di tanti altri servizi privilegiati attraverso un account Amazon Prime: per attivarlo clicca qui.

Se vuoi ricevere ogni settimana consigli per i tuoi acquisti, le migliori offerte e conoscere il nostro dietro le quinte, iscriviti alla Ridble newsletter!

Altri sconti

Se dalle offerte dell'articolo Piccoli elettrodomestici per Natale non hai trovato quello che stavi cercando, non disperare. Prova a dare un’occhiata alle altre selezioni di migliori sconti:

Se hai ulteriori domande chiedi a Claudio Carelli tramite i commenti.