Philips Momentum 329M1RV e 279M1RV: in arrivo i nuovi monitor per Xbox Series X

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

La linea di monitor da gaming Philips Momentum si arricchisce di due nuovi modelli: sono stati annunciati, infatti, i modelli Philips 329M1RV e 279M1RV, realizzati in maniera specifica per i giocatori Xbox Series X.

Caratteristiche e funzioni

Entrambi i monitor offrono alcune delle funzioni richieste dalla console di ultima generazione per poter sfruttare il suo pieno potenziale. Partendo dalla risoluzione, i due modelli offrono un pannello a risoluzione 4K nativa di 3840 x 2160 pixel. I display sono realizzati con la tecnologia Nano IPS, forte di un ottimo bilanciamento tra luminosità, contrasto e angoli di visuale. La particolarità dei Nano IPS, inoltre, è il rischio inferiore di bleeding, ossia quel fenomeno per cui la luminosità del pannello non risulta omogenea in tutte le zone.

Philips 329M1RV 279M1RV

Il secondo punto di forza è sicuramente la fluidità. Sia Philips 329M1RV, sia 279M1RV, infatti, dispongono di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, sfruttabile a risoluzione 4K su Xbox Series X grazie alla presenza di un parta HDMI 2.1, compatibile con refresh rate variabili. Per poter offrire la massima rapidità senza incorrere in fenomeni di tearing, inoltre, Philips 329M1RV è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync Premium, mentre Philips 279M1RV dispone di certificazione Nvidia G-Sync. Quest’ultimo modello, inoltre, aggiunge anche una porta USB Type-C per consentire la ricarica di periferiche esterne come il controller Xbox o più banalmente il proprio smartphone.

Entrambi i modelli sono dotati di supporto HDR. Nel caso di Philips 329M1RV è presente la certificazione HDR400, che si traduce in una luminosità di picco di 400 nits, mentre il modello Philips 279M1RV dispone di certificazione HDR600 con luminosità massima di ben 600 nits. Lato audio, infine, i due monitor sono dotati di speaker integrati con tecnologia DTS Sound per garantire una buona immersione sonora senza la necessità di altoparlanti esterni o cuffie.

Prezzi e uscita

Philips 329M1RV e 279M1RV saranno disponibili in Italia a partire dal mese di novembre 2021, con prezzi consigliati rispettivamente di 1099€ e 999€.

Lascia un commento