Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Pentax K-S2

Pentax K-S2

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 1 febbraio 2019
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Pentax K-S2 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 16 Luglio 2019.
Pentax K-S2: una reflex APS-C con un design fuori dagli schemi

Ricoh, storia azienda proprietaria della Pentax, ha recentemente annuniato la nuova reflex APS-C dedicata ai fotografi amatoriali amanti delle avventure, la Pentax K-S2.

La prima caratteristiche che salta all’occhio della Pentax K-S2 è sicuramente il design, ha una linea molto squadrata e colori che non sono presenti su nessun modello della concorrenza. All’interno della scocca tropicalizzata è presente un sensore CMOS APS-C senza filtro anti-aliasing che permette di sfruttare al massimo la risoluzione da 20 megapixel. È però dotata di un simulatore di filtro AA per garantire lo stesso livello di riduzione del moiré al pari di un filtro AA ottico. Il processore d’immagine è il PRIME M II che insieme al sensore ad alte prestazioni garantisce colori brillanti e dettagli anche ad alte sensibilità ISO. Quest’ultima ha un estensione che va da un minimo di 100 ad un massimo di 51.200. Inoltre la Pentax K-S2 è dotata di un sistema di autofocus SAFOX X, stabilizzazione su 5 assi Sensor-shift ed è in grado di scattare fino a 5,4 foto al secondo. Il display da 3″ montato sulla parte posteriore è completamente orientabile e permette scattare selfie o registrare vlog di alta qualità. Infine la Pentax K-S2 è dotata di chip WiFi NFC per la condivisione dei file con dispositivi mobili, anche i video alla risoluzione massima di 1080p 30fps.

21 marzo 2018
Pentax K-S2: disponibilità e prezzo

Pentax K-S2 è disponibile all’acquisto in 3 diverse colorazioni a partire da marzo 2015 ad un prezzo iniziale di 800€.

21 marzo 2018