Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Pentax K-1 Mark II

Pentax K-1 Mark II

di Riccardo Delli Paoliaggiornato il 28 gennaio 2019
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Pentax K-1 Mark II presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 18 Ottobre 2019.
Pentax K-1 Mark II: la nuova ammiraglia delle reflex Pentax

Ricoh ha rilanciato la versione aggiornata della nota Pentax K-1, una fotocamera molto interessante grazie al suo sensore full frame e il prezzo competitivo paragonato ad altre reflex con la stessa grandezza del sensore. Scopriamo allora i dettagli e le novità in questo articolo su Pentax K-1 Mark II.

Pentax K-1 Mark II si presenta con un sensore full frame da 36,4 megapixel affiancato dal processore d’immagine PRIME IV. A supportare questi due elementi Pentax ha deciso di aggiungere anche un pre-processore per migliorare la risoluzione delle immagini ad alti valori ISO. Questa caratteristica era già presente su altri modelli di fotocamere Pentax APS-C, ma è la prima volta che compare su una fotocamera full frame. Grazie a questa soluzione tecnologia la fotocamera è in grado di espandere la gamma ISO fino a ben 819.200, un valore elevatissimo che si fanno notare ancora di più se paragonati al modello precedente che poteva arrivare fino a massimo 209.400 ISO. Questo co-processore influenza però la durata della batteria, che ora è scesa a 670 scatti, circa 50 in meno rispetto al modello precedente.

 

19 marzo 2018
Pentax K-1 Mark II: disponibilità e prezzo

Pentax K-1 Mark II si presenta al pubblico con un prezzo pari a 1999$ (circa 1621€) per il solo corpo macchina e 2399$ (circa 1946€) per il kit con Pentax-D FA 28-105mm F3.5-5.6 ED DC WR zoom. La fotocamera sarà venduta a partire da aprile, ma non ci sono ancora dettagli specifici per quanto riguarda il mercato italiano.

19 marzo 2018