Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Panasonic Lumix DMC-SZ10

Panasonic Lumix DMC-SZ10

di Carlo Carlinoaggiornato il 21 febbraio 2019
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Panasonic Lumix DMC-SZ10 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 21 Agosto 2019.
Panasonic Lumix DMC-SZ10: la compatta più economica dell'azienda

Le fotocamere compatte economiche sono molto apprezzate dagli utenti, si tratta di fotocamere semplici da utilizzare, che possono stare tranquillamente in tasca e che restituiscono risultati molto buoni. Panasonic, che già produce varie compatte ha presentato la sua fotocamera più economica, la Panasonic Lumix DMC-SZ10.

Panasonic Lumix DMC-SZ10 caratteristiche ufficiali

Panasonic Lumix DMC-SZ10 integra al suo interno un sensore da 16 megapixel grande 1/2.3″. È dotata di un obiettivo grandangolare con zoom ottico 12x che permette di ricoprire una distanza focale equivalente pari a 24-288 mm. L’apertura del diaframma non è male visto il prezzo di questa SZ10, quando si usa il grandangolo è pari a f/3.1 mentre alla massima estensione dello zoom l’apertura massima è di f/6.3. Un vantaggio di questa lente è la stabilizzazione integrata che permette scattare foto e registrare video con la massima nitidezza. La gamma ISO parta da un minimo di 100 e si estende fino a 6400, un valore di tutto rispetto per una fotocamera compatta economica. Lo schermo della Panasonic Lumix DMC-SZ10 è da 3″ e può essere ribaltato di 180° gradi per selfie o vlog. Sono presenti inoltre molti filtri fotografici per dare un tocco creativo alle proprie fotografie. Per quando riguarda i video la Lumix SZ10 è capace di registrare video in HD a 720p. Infine la Panasonic SZ10 è dotata di WiFi per la connessione con smartphone e tablet tramite l’apposita applicazione che permette di trasferire i file e di controllare la fotocamera da remoto.

7 marzo 2018