Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Panasonic Lumix DMC-GX8

Panasonic Lumix DMC-GX8

di Marco Rotunnoaggiornato il 1 agosto 2018
valutazione finale8
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Panasonic Lumix DMC-GX8 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 23 Febbraio 2019.
Panasonic Lumix DMC-GX8 la mirrorless medio gamma di Panasonic annunciata

Panasonic Lumix DMC-GX8 è la nuova mirrorless medio gamma di Panasonic, un modello di cui sarà difficile non innamorarsi, visto quello che promette, le caratteristiche tecniche ed il prezzo altamente interessante. La nuova fotocamera senza specchio integra un sensore Micro 4/3 Live MOS da 20,30 Megapixel unito al processore Venus Engine. La qualità dei materiali con cui è stata costruita la fotocamera è ottima: troviamo infatti un corpo in lega di magnesio tropicalizzato con eleganti rifiniture che ne migliorano il grip e tre ghiere rifinite.  Il mirino elettronico incluso è molto particolare dal momento che si tratta di un LVF OLED inclinabile, questo permette una maggiore compattezza della fotocamera quando è chiuso, e sopratutto offre la possibilità di utilizzarlo anche da diverse angolature.  Sul modello è presente anche un ottimo display orientabile, che rafforza ancora di più il concetto di questa mirrorless: comodità nello scattare da qualunque posizione.

La connettività è data dal chip WiFi con anche la tecnologia NFC. Presente poi la tecnologia Depth from Defocus che permette di tenere a fuoco i soggetti nelle riprese video anche quando sono in movimento. Questa peculiarità è resa ancora più interessante dalla possibilità di registrazione video in 4Ka 30 fps con la modalità 4K Photo e un sistema Dual I.S. per la stabilizzazione dell’immagine. Tutte queste caratteristiche rendono questo modello davvero straordinario per la fascia di prezzo in cui si trova.

 

Panasonic Lumix DMC-GX8 disponibilità e prezzo

Panasonic Lumix DMC-GX8 è la mirrorless Panasonic mid-range che offre il miglior rapporto qualità prezzo, dal momento che è venduta in Italia a 799€ per il solo corpo macchina. Si tratta di un prezzo davvero interessante perché con una cifra inferiore ai 1.000€ sarà possibile acquistare una mirrorless di tutto rispetto, con funzioni video in 4K, con una compattezza straordinaria e la qualità di Panasonic.