Panasonic ha da poco rilasciato un nuovo firmware per le Lumix DMC-G7 e con l’intento di correggere alcuni bug e aggiungere alcune funzioni al bottone Fn.
Di per sé la release non è niente di straordinario ma si tratta comunque di un aggiornamento necessario per correggere molti blocchi durante l’autofocus su GX8 e alcuni rallentamenti su G7.
Per quanto concerne le novità introdotte, sono state aggiunte su entrambe le fotocamere nuove funzioni personalizzabili tramite bottone Fn. Ad esempio, è ora possibile impostare rapidamente il setup dei flash Wireless e sono stati introdotti alcuni miglioramenti circa l’intuitività nel raggiungere il menù dedicato al Wi-Fi o il bottone di cambio rapido tra mirino e display.
Per scaricare il nuovo firmware 2.2 dedicato a Panasonic DMC-G7 o per vedere le specifiche complete, potete cliccare qui.
Panasonic LUMIX DMC-G7 news Giornata di grandi novità in casa Panasonic: la casa produttrice della famosa e ottima serie Lumix ha appena introdotto la G7, una nuova mirrorless con un sensore MOS da 16 megapixel, una gamma ISO estendibile fino a 25.600 e un sensore d’immagine Venus che incorpora un processore quad-core per prestazioni d’elaborazione digitale – a detta dell’azienda -incredibilmente rapide.
Panasonic si sta concentrando particolarmente sulla risoluzione 4K abbinata alle Mirrorless; infatti, grazie all’impegno del produttore, questo modello è in grado di registrare video da 24 e 30 fps alla risoluzione 3.840 x 2.160 pixel (risoluzione chiamata anche QFHD); ovviamente, c’è anche un’opzione per registrare video a 1080p (Full HD).
La casa produttrice ha inoltre affermato di aver aggiunto una funzione capace di catturare foto perfettamente nitide direttamente dai filmati girati in 4K: l’idea è quella di estrarre dai video girati alla risoluzione scritta poco sopra delle foto che verranno salvate a 8 megapixel.
La nuova Panasonic Lumix G7 sarà disponibile sul mercato internazionale (e italiano) a partire dal mese di luglio in ben tre versioni: solo corpo, in kit “G7H”, che includerà il corpo e un obiettivo 14-42 mm, e in kit “G7K”, che sarà il kit estremo con corpo ed obiettivo 14-140 mm. I prezzi partiranno da un prezzo indicativo di 699€ IVA inclusa.