Panasonic è una delle aziende con il listino di fotocamere compatte più ampio. Una fetta di mercato nella quale ancora non si era cimentata era quella delle compatte impermeabili, fino ad oggi. Panasonic ha infatti annunciato la sua fotocamera compatta impermeabile dal prezzo contenuto, la Panasonic Lumix DMC-FT30.
La FT30 è una fotocamera con sensore da 16 megapixel che può essere immersa in acqua fino a 8 metri, resistere a cadute da 1,5 metri, al gelo fino a -10° e alla polvere. La lente montata su questa Lumix DMC-FT30 è una Lumix DX vario con zoom ottico 4x che copre una distanza focale equivalente di 25-100 mm. Grazie alla modalità Advanced Underwater la fotocamera è in grado di compensare in modo completamente automatico le variazioni di tonalità del rosso che si vengono a creare sott’acqua. Per quanto riguarda il reparto video invece, la DMC-FT30 è in grado di registrare filmati in risoluzione 720p a 30fps stabilizzati otticamente. È anche provvista di una comoda torcia, molto utile quando ci si trova in profondità, dove la luce scarseggia e può registrare video in Time Lapse.
Panasonic Lumix DMC-FT30 è una fotocamera compatta impermeabile semplice da utilizzare ed economica, un ottimo dispositivo per avvicinarsi al mondo della fotografia subacquea.