Panasonic Lumix DC-TZ200 news: la nuova compatta da viaggio superzoom

Questo articolo raccoglie tutte le news su Panasonic Lumix DC-TZ200 presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sul prodotto fino al giorno dell’uscita. L’ultimo aggiornamento risale al 13 febbraio 2018

 

Panasonic ha in listino fotocamere compatte per tutti i gusti. Alcune tra le più apprezzate sono le compatte da viaggio superzoom, come ad esempio la Lumix TZ100, una macchina fotografica con zoom ottico 10x che abbiamo provato e di cui abbiamo scritto una recensione di Panasonic Lumix DMC-TZ100. È però arrivato il momento di uscire di scena per la TZ100, in quanto è stata annunciata la sua sostituta, la Panasonic Lumix DC-TZ200. Scopriamo tutte le caratteristiche di questa nuova compatta da viaggio superzoom in questo articolo Panasonic Lumix DC-TZ200 news.

Panasonic Lumix DC-TZ200 news: caratteristiche ufficiali

La nuova Panasonic Lumix DC-TZ200 monta lo stesso sensore MOS da 20 megapixel della TZ100, quindi un sensore da 1 pollice che fa il suo dovere quando si è in viaggio. L’obiettivo è un Leica DC-Vario-Elmar con zoom ottico 15x (a differenza del modello precedente che arrivava “solo” a 10x) con una copertura focale equivalente che va da 24mm a 360mm e diaframma con apertura massima di f/3.3, quando si utilizza il grandangolo, e f/8.8 quando si utilizza il teleobiettivo. Questo vuol dire che, rispetto al modello precedente, questa Lumix TZ200 ha una focale più estesa ma meno luminosa.Panasonic Lumix DC-TZ200 news

Panasonic Lumix DC-TZ200 è dotata di stabilizzatore su 5 assi, che già funzionava bene sul modello precedente. La grandezza del display posteriore non è cambiata, 3 pollici touch screen da 1.240.000 pixel, mentre il mirino elettronico, che durante la nostra prova della Lumix TZ100 non ci era piaciuto particolarmente, è stato migliorato, ora dispone di 2.330 milioni di punti. L’autofocus è stato migliorato, sia per quanto riguarda la velocità che per la precisione, grazie ad un nuovo motore lineare dedicato, inoltre in modalità macro è possibile mettere a fuoco oggetti a 3 cm di distanza.

È stata migliorata anche (la già ottima) registrazione video. Panasonic Lumix DC-TZ200 infatti è in grado di registrare video in 4K a 30p e in Full HD a 100fps. Non manca il WiFi, che ora è affiancato dal chip Bluetooth 4.3, e l’iconica modalità 4K Photo che è stata migliorata. Infatti a quest’ultima funzionalità è stata aggiunta la funzione Auto Marking che è in grado di scegliere i migliori fotogrammi registrati con la modalità 4K Photo in modo da ridurre il tempo impiegato per la selezione dello scatto migliore. Durante la registrazione dei video è possibile utilizzare il Live Cropping 4K che permette di realizzare dei panning più stabili. L’utente può infatti impostare l’angolo di visione iniziale e finale in modo da ottenere un panning fluido senza ricorrere ad attrezzature speciali. Infine non mancano le funzioni di time lapse e animazione in stop motion come la precedente versione.

Panasonic Lumix DC-TZ200 newsPanasonic Lumix DC-TZ200 è anche dotata dei tradizionali filtri fotografici presenti anche sulle attuali fotocamere compatte di Panasonic, ma con l’aggiunta di un nuovo filtro, L. Monochrome. Si tratta di un filtro con una gamma appositamente regolata che permette di ottenere immagini monocromatiche con neri profondi che rimandano alla classica pellicola in bianco e nero. Le dimensioni della nuova compatta Panasonic sono 111,2 x 64,4 x 45,5mm e pesa circa 340g. Praticamente è quasi identica all’attuale TZ100 ma più pesante, questo sicuramente è dovuto alla nuova impugnatura che dovrebbe essere più comoda del modello che va a sostituire.

Panasonic Lumix DC-TZ200 news su data di uscita e prezzo

Panasonic Lumix DC-TZ200 sarà in vendita in Italia a partire dal mese di Aprile ad un prezzo suggerito al pubblico di 799 Euro.

 

Continuate a seguire la nostra pagina “Panasonic Lumix DC-TZ200 news” per maggiori dettagli su data di uscita e prezzo.

Top