Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Panasonic Lumix DC-FT7

Panasonic Lumix DC-FT7

di Carlo Carlinoaggiornato il 13 settembre 2018
La storia del prodotto
Questa pagina raccoglie tutte le news a tema Panasonic Lumix DC-FT7 ed è costantemente aggiornata. Il contenuto in cima è il più recente e l'ultimo aggiornamento risale al 16 Luglio 2019.
Panasonic Lumix DC-FT7 disponibile all'acquisto

Panasonic Lumix DC-FT7 prezzo e uscita in Italia

11 luglio 2018
Panasonic Lumix DC-FT7: la compatta che resiste a tutto

Panasonic Lumix DC-FT7 caratteristiche: tutto quello che c’è da sapere

Tramite comunicato stampa Panasonic ha presentato una nuova fotocamera compatta rugged, vale a dire un dispositivo capace di resistere ad urti, immersioni, gelo e polvere. Il nome di questa nuova macchina fotografica è Panasonic Lumix DC-FT7. Con questo prodotto l’azienda punta a tutti quegli utenti che amano le avventure outdoor e vogliono scattare foto o registrare video senza doversi preoccupare delle condizioni ambientali.

La nuova Panasonic Lumix DC-FT7 monta un sensore MOS da 1/2,3″ con 20,4 megapixel che permette di scattare foto con una risoluzione massima di 5.184 x 3.888 pixel e registrare fantastici video in UltraHD 4K. Si tratta di prestazioni di tutto rispetto per una fotocamera che può essere immersa fino a 31 metri di profonditàresistere ad urti fino a 2 metri di altezza, a pressioni fino a 100kgf, a polvere e al gelo fino a -10°. Non sarà quindi un problema utilizzarla sotto la pioggia o a ridosso di un torrente. La lente ha uno zoom ottico da 4,6x che copre una distanza focale equivalente di 28-128mm, un’apertura massima del diaframma di f/3.3-5.9 e una stabilizzazione ottica dell’immagine POWER O.I.S.. È anche presente la funzione 4K Photo, che permette di estrapolare una foto da un video, la stessa che solitamente si trova sui modelli professionali dell’azienda. Non manca il WiFi per la connessione con smartphone e tablet, grazie al quale è possibile trasferire foto e video oppure comandare la camera da remoto. La caratteristica che però contraddistingue la Panasonic Lumix DC-FT7 da tutte le altre compatte rugged è il mirino. La FT7 è infatti dotata di un mirino elettronico LVF da 1.170.000 pixel che permette di scattare foto o video anche sotto la luce diretta del sole, quando la visibilità del monitor da 3″ non è ottimale.

La Panasonic Lumix DC-FT7 sarà in vendita a partire da luglio 2018 in tre diverse colorazioni, blu, arancione e nero.

12 maggio 2018