Panasonic Lumix BS1H: la nuova mirrorless full frame per le live streaming
Il Black Friday 2021 è iniziato! Sulla nostra pagina Migliori offerte Black Friday 2021 puoi trovare decine di guide dedicate ad ogni tipologia di prodotto. Scopri tutti gli sconti più interessanti assicurandoti di avere un abbonamento Amazon Prime attivo per accedere alle offerte in anticipo!

N.B. Questo contenuto, come tutti gli altri, è sempre il risultato del nostro lavoro costante. Per maggiori dettagli su come realizziamo i nostri contenuti ti invitiamo alla pagina Come lavoriamo.

 

Se sono i video ciò che vi interessano, siano essi offline che live streaming, allora date un’occhiata alla nuova Panasonic Lumix BS1H. Parliamo di una mirrorless full-frame con formato “cubico“, un vero e proprio mostro di potenza pensato per dare il massimo sul fronte video, con il top dell’interazione durante l’acquisizione.

All’interno troviamo un sensore CMOS full-frame da 24 megapixel con tecnologia Dual Native ISO, il quale riesce ad acquisire video a risoluzione 6K. Il filtro passa basso ottico integrato (OLPF) elimina l’effetto moire e altre distorsioni, lavorando in sinergia con il processore Venus Engine che elabora il segnale in modo ottimale, assicurando riprese fino ad una sensibilità di ISO 51200. Sì, nessun refuso, è proprio 51200.

I profili video sono svariati: abbiamo 6K/24p, 5.4K/30p (in formato 3:2) o in 5.9K/30p (in formato 16:9), con codec HEVC e video a 10-bit. Arriva anche la funzione di streaming IP che consente la trasmissione di immagini a distanza in alta qualità sulla piattaforma online di streaming social tramite collegamento a un PC su rete LAN cablata. Non mancano USB 3.1 Type-C, jack audio, Wi-Fi (purtroppo non dual band) e Bluetooth 5.2.

LUMIX BS1H arriverà sul mercato a partire da fine novembre 2021 ad un prezzo indicativo per il pubblico di ben 3.499€.

Claudio Carelli

Sono il responsabile editoriale di Ridble e mi occupo del coordinamento di tutto il team garantendo che i contenuti realizzati siano in linea con la nostra linea editoriale. Ricopro anche il ruolo di specialist per alcune categorie come le cuffie visto il mio trascorso da musicista, ma anche per ciò che riguarda le soluzioni di ricarica.

Lascia un commento