Panasonic presenta la sua nuova gamma TV per il 2017

scritto da Andrea Pettinari il 16 February, 2017

Attraverso un comunicato stampa Panasonic ha annunciato l’intera gamma di nuove Smart TV che arriveranno sul mercato durante il corso del 2017. Tra queste spiccano maggiormente i quattro nuovi modelli OLED come la versione da 77 pollici e quella da 65 pollici della Serie EZ1000, oppure i due nuovi componenti della nuovissima Serie EZ950, ma sono presenti anche una vasta gamma di nuovi televisori dotati di risoluzione 4K, oppure Full HD. Andiamoli a scoprire insieme.

Iniziando dai modelli di punta, ovvero quelli dotati di tecnologia OLED, questi sono migliorati ulteriormente dal punto di vista della resa cromatica, grazie al processore Studio Colour HCX2 che permette di ottenere delle sfumature di colore migliori soprattutto sui pixel vicini a quelli completamente neri, ovvero del tutto spenti. La tecnologia OLED, infatti, è famosa per avere dei “neri assoluti” appunto spegnendo determinati pixel per rendere al meglio la colorazione nera. La gamma cromatica di queste Smart TV conta un miliardo di colori, mentre lo schermo è dotato di una tecnologia denominata “filtro Absolute” che permette di assorbire la luce dell’ambiente per non incappare in fastidiosi riflessi e garantire un’immagine migliore. Tutti i modelli sopraelencati, poi, sono dotati di HDR10, la stessa tecnologia utilizzata ad esempio anche da Netflix, e arrivano con un design molto ricercato ed elegante.

Panasonic  TV 2017La Serie EZ1000 di Panasonic, come anticipavamo, si arricchisce dei due nuovi modelli rispettivamente da 65 e 77 pollici, con tecnologia OLED e operante a risoluzione 4K. Insieme a quest’ultima nasce anche una nuova Serie, quella EZ950, che vede la presenza di due nuovi modelli di TV rispettivamente da 65 e 55 pollici, entrambi dotati di tecnologia OLED e risoluzione 4K, ma anche di tutte le novità tecnologiche sopraelencate, come il supporto all’HDR e alla tecnologia Studio Colour HCX2. Ognuno di questi modelli è dotato di un sistema operativo in grado di aprire ad utilizzi “intelligenti” del televisore, tuttavia la Serie EZ1000 arriva con una marcia in più, cioè con il sistema operativo My Home Screen 2.0, con qualche funzionalità in più. Entrambe le nuove serie di Smart TV arriveranno sul mercato italiano nel corso del prossimo mese di giugno, fatta eccezione per la versione EZ1000 da 77 pollici che arriverà solo durante il prossimo autunno. Nessun dettaglio, per ora, in merito ai prezzi di lancio di questi nuovi dispositivi.

Panasonic TV 2017Tra le altre TV presentate da Panasonic troviamo una vastissima gamma di televisori che spaziano da modelli da 65 pollici, fino ad arrivare ai più piccoli schermi da 24 pollici, distribuiti su diverse Serie come ad esempio Panasonic EX780, EX700, EX600, ES500 e ES400. La novità più interessante di questa intera gamma di nuovi prodotti è che Panasonic ha esteso su ognuno dei modelli dotati di risoluzione 4K il supporto alla tecnologia HDR, ormai sempre più diffusa su Blu-Ray e servizi di streaming on-demand.

Questa è presente sui modelli EX780 rispettivamente da 75, 65, 58 e 50 pollici, ognuno dotato di risoluzione 4K a 2400 Hz e, anche in questo caso, tecnologia Studio Colour HCX2. Lo stesso si può dire della Serie EX700, formata da modelli da 65, 58, 50 e 40 pollici, con risoluzione 4K a 1600 Hz, HDR e design con switch regolabile. La Serie EX600 presenta anch’essa nuove Smart TV dalle stesse dimensioni, ma è dotata di una marcia in più dal punto di vista dell’interfaccia utente, grazie al sistema operativo My Home Screen 2.0, già visto sui modelli OLED più in alto; mentre con la Serie ES500 abbassiamo il tiro, tornando su modelli Full HD da 600 Hz rispettivamente da 40, 32 e 24 pollici. Lo stesso vale per la Serie ES400, con i nuovi modelli da 49, 40 e 32 pollici, anch’essi dotati di risoluzione Full HD a 400 Hz. La nuova gamma di TV Panasonic arriverà sul mercato a partire dal prossimo mese di marzo.

Top