Vai a Tecnologia
Vai a Videogiochi
Vai a Fotografia
Vai a Casa
Onda V18 Pro

Onda V18 Pro

di Giovanni Matteiaggiornato il 14 maggio 2018
La storia del prodotto
Questo articolo raccoglie tutte le news su Onda V18 Pro presentate o in arrivo nelle prossime settimane e sarà costantemente aggiornato per non farvi perdere nulla sui nuovi dispositivi. L’ultimo aggiornamento risale al 26 Maggio 2019.
Onda V18 Pro: ecco il nuovo tablet con SoC Allwinner A63

Torniamo a parlare nuovamente di Onda, la compagnia cinese spesso presente all’interno delle nostre guide agli acquisti per quanto riguarda i migliori tablet cinesi. In queste ore, come riportano i colleghi di AndroidPC.es, la compagnia presenta il nuovo Onda V18 Pro, un tablet con SoC Allwinner A63. Scopriamo tutti i dettagli all’interno di questo focus.

Onda V18 Pro news e caratteristiche ufficiali

Come per la stragrande maggioranza dei prodotti cinesi, anche questo tablet è caratterizzato da un design piacevole ma che non impressiona per originalità. Siamo pur sempre difronte ad un prodotto che gravita attorno alla classica strategia basso costo uguale maggior guadagno. In fin dei conti va bene così, soprattutto quando si guarda al prezzo di listino con cui viene commercializzato l’Onda V18 Pro. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, ci troviamo di fronte ad una lavorazione con telaio in alluminio, ormai il must anche per questa fascia di prezzo, in grado di offrire un look & feel decisamente apprezzabile.

Frontalmente troviamo un pannello da 10.1 pollici con risoluzione 2K da 2560 x 1600 pixel. Non conosciamo di persona la qualità del panello, ma essendo basato su tecnologia IPS è lecito aspettarsi degli ottimi angoli di visuale e colori brillanti. Al suo interno è presente il nuovo processore Allwinner A63, un quad-core in grado di raggiungere una frequenza massima di esercizio pari a 1.8 GHz. Questo è accoppiato ad una GPU integrata Mali-T760MP2, in grado di garantire elasticità per quanto riguarda il gaming ma anche la visione di filmati. Infatti, per chi non lo sapesse, la GPU è in grado di gestire senza problemi video a risoluzione 4K con codec H265, il meglio per quanto riguarda la visione di contenuti video.

Il sistema basato su Android Nougat 7.1 dovrebbe muoversi piuttosto agilmente grazie alla presenza di 3 GB di RAM DDR3L, mentre lo storage in tagli da 32/64 GB eMMC 5.0 espandibili tramite micro SD fino ad un massimo di 256 GB, offre ampi spazi di manovra per chi necessità di una buona quantità di spazio per archiviare file di varia natura. La connettività vede la presenza di un modulo Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, GPS, jack audio da 3.5 mm, porta micro USB per la ricarica della batteria da 7000 mAh. Le fotocamere sono da 8 e 2 MP, il giusto per un tablet da circa 150€.

4 dicembre 2017
Onda V18 Pro è disponibile all'acquisto

Onda V18 Pro news news su prezzo e data uscita in Italia

Onda V18 Pro è disponibile a questo link di Aliexpress.

8 dicembre 2017